indietro

Il casello autostradale di Livorno mi ha fatto pagare due volte il pedaggio. Perchè?

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. S.

A: AUTOSTRADE

14/06/2025

Gentilissimi, il giorno 3 Giugno, pomeriggio, ho percorso l'autostrada da Firenze Ovest a Livorno con la mia auto GX 133 BC. Arrivato al casello di Livorno ho regolarmente pagato il pedaggio di Euro 8,80 con la mia carta di debito Mediolanum (vedere foto 1). Cio' nonostante, l'addetta al casello si è rifiutata di farmi uscire dall'autostrada, affermando che il pedaggio non era stato pagato e mi ha consegnato l'allegato scontrino. Con lo scontrino da voi rilasciato, ho provveduto - ingenuamente - ad un secondo pagamento di Euro 8,80 con una seconda carta di debito BMP (vedere foto 2). Pochi giorni dopo, mi sono accorto - dall'estratto conto di Banca Mediolanum - che il pagamento era già stato fatto e che, quindi, il pagamento è stato effettuato due volte. In data lunedì 9 Giugno ho inviato un reclamo tramite PEC a Concessioni del Tirreno SpA, la quale non mi ha considerato meritevole né degno di un cenno di risposta. Chiedo un feedback da parte vostra. Giacomo Spignoli

Messaggi (2)

AUTOSTRADE

A: G. S.

17/06/2025

Spett.le Ass.ne Altroconsumo, l'oggetto della richiesta pervenuta dal suo assistito, Sig. Spignoli Giacomo, confermiamo sia di competenza dellaConcessioni del Tirreno S.p.A. Tratta A12 in quanto la stazione LIVORNO n.286 - risulta gestita da quest'ultima. Pertanto suggeriamo al Sig Spignoli Giacomo di interfacciarsi con essa, spiegando l'accaduto, utilizzando l'apposita modulistica presente sul loro portale Web inviandola alla loro mail di posta elettronica ordinaria. Con l’occasione, Le porgiamo distinti saluti. Assistenza Legale Recupero Crediti --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 14/06/2025 10.45 A: info@autostrade.it Oggetto: Il casello autostradale di Livorno mi ha fatto pagare due volte il pedaggio. Perchè? ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D1r02Cn9O.!500Tk0IhBrH:ref

G. S.

A: AUTOSTRADE

17/06/2025

Grazie del suggerimento, abbastanza inutile. Probabilmente non avete letto quello che ho scritto: "In data lunedì 9 Giugno ho inviato un reclamo tramite PEC a Concessioni del Tirreno SpA, la quale non mi ha considerato meritevole né degno di un cenno di risposta", ma Concessioni del Tirreno SpA ha ignorato tutti le mie PEC. Ci sarà qualcuno di grado superiore a cui posso rivolgermi? O Concessioni del Tirreno SpA è libera di fare in Italia quello che vuole? Giacomo Spignoli


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).