indietro

Il modem è stato ritirato da Linkem

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. L.

A: Linkem

14/11/2020

Per motivi di lavoro come già spiegato all'operatore Linkem ero a Copenaghen ed in seguito c/o il ponte Morandi per lavoro, ho chiesto se potevo consegnare io stesso al negozio che mi ha portato il materiale ma non mi è stato concesso.Il ritiro e le date del modem in oggetto è stato organizzato dalla stessa Linkem nel periodo di lockdown, ho lasciato il modem al mio vicino come accordato con Linkem, il corriere è arrivato in ritardo rispetto alla data programmata. Non sono più in possesso del materiale, il quale è ritornato a Linkem.ESITO SPEDIZIONE 000209443647GLSData e Ora Luogo Stato Note10/07/2020 10:54 Roma CONSEGNATA Patrizio Peciolamagazzino10/07/2020 10:04 Ardeatina Consegna prevista nel corso della giornata odierna10/07/2020 09:08 Ardeatina Arrivata nella Sede GLS locale.09/07/2020 17:42 Genova Partita dalla sede mittente. In transito.09/07/2020 Genova Spedizione registrata nei nostri sistemi ma non ancorapartita.Mi è stato comunicato quanto segue da Operativo SIR:Buonasera sig. Lo Presti,con riferimento alla pratica in oggetto, le comunico che la fattura è dovuta in quanto la restituzione tardiva non annulla la penale. Il suo modem risulta consegnato a Luglio e non nei 30 giorni successivi alla disdetta.Pertanto, le confermo il pagamento di euro 165,99.Ripeto, il ritiro e le date del materiale in oggetto è stato organizzato dalla stessa linkem nel periodo lockdown. Non sono più in possesso del materiale, è stato reso come programmato da vs. operatore ed è ritornato in possesso di Linkem.Distinti Saluti Lo Presti G.

Messaggi (5)

Linkem

A: G. L.

26/12/2020

Spett.le Altroconsumo,In riferimento alla segnalazione inoltrata dal Sig.Lo Presti Giampiero, confermiamo che, come da condizioni contrattuali l’apparato viene fornito in comodato d’uso e la mancata%u202Frestituzione%u202Fdello stesso comporta l’addebito di euro 100,00.Per quanto sopra, il Cliente, consapevole di tale obbligo, deve attivarsi per la restituzione dell'apparato, e Linkem mette a Sua disposizione diversi canali di contatto.Può contattare il Customer Care al numero 0694444 o in alternativa, può contattarci in chat cliccando “Chatta con noi” nella pagina www.linkem.com/Pages/default.aspx o scriverci in privato sulla nostra pagina Facebook/Twitter.La informiamo che dal momento della cessazione del servizio non risultano chiamate da parte del Cliente per sollecitare il ritiro dell'apparato in data precedente all'emissione della fattura n°20-1130094, che dunque è dovuta.Cordialmente,Linkem SpA"Il contenuto della presente comunicazione e i relativi allegati sono strettamente confidenziali e rivolti esclusivamente ai destinatari di tale comunicazione. È fatto obbligo a chiunque ne sia venuto in possesso per errore, di contattare Linkem al numero 0694444 o di informare immediatamente il mittente della mail mediante replica all’indirizzo di invio, di cancellare la mail stessa e di non copiare o divulgare a terzi, in nessun caso, il contenuto della comunicazione.The content of this e-mail and its attachments are confidential to the intended recipient. They may not be disclosed to or used by or copied in any case by anyone other than the intended recipient. If this e-mail is received in error, please contact Linkem at 0694444 notifying the name of the sender and the e-mail address to which it has been sent or reply to this e-mail and then delete it."-- IN RISPOSTA A --

G. L.

A: Linkem

26/12/2020

Confermo che il modem &#232 stato reso e ritirato da Linkem.Il ritiro e le date del modem in oggetto &#232 stato organizzato dalla stessa Linkem nel periodo di lockdown, ho lasciato il modem al mio vicino come accordato con Linkem, il corriere &#232 arrivato in ritardo rispetto alla data programmata. Non sono pi&#249 in possesso del materiale, il quale &#232 ritornato a Linkem.ESITO SPEDIZIONE 000209443647GLSData e Ora Luogo Stato Note10/07/2020 10:54 Roma CONSEGNATA Patrizio Peciolamagazzino10/07/2020 10:04 Ardeatina Consegna prevista nel corso della giornata odierna10/07/2020 09:08 Ardeatina Arrivata nella Sede GLS locale.09/07/2020 17:42 Genova Partita dalla sede mittente. In transito.09/07/2020 Genova Spedizione registrata nei nostri sistemi ma non ancorapartita.Vi prego di completare la pratica di reso e concludere il rapporto, grazie e buone feste.

Linkem

A: G. L.

29/01/2021

Spett.le AltroConsumo,vi riportiamo di seguito comunicazione inviata in data 26/12/2020.Spett.le Altroconsumo,In riferimento alla segnalazione inoltrata dal Sig.Lo Presti Giampiero, confermiamo che, come da condizioni contrattuali l’apparato viene fornito in comodato d’uso e la mancata%u202Frestituzione%u202Fdello stesso comporta l’addebito di euro 100,00.Per quanto sopra, il Cliente, consapevole di tale obbligo, deve attivarsi per la restituzione dell'apparato, e Linkem mette a Sua disposizione diversi canali di contatto.Può contattare il Customer Care al numero 0694444 o in alternativa, può contattarci in chat cliccando “Chatta con noi” nella pagina www.linkem.com/Pages/default.aspx o scriverci in privato sulla nostra pagina Facebook/Twitter.La informiamo che dal momento della cessazione del servizio non risultano chiamate da parte del Cliente per sollecitare il ritiro dell'apparato in data precedente all'emissione della fattura n°20-1130094, che dunque è dovuta.Cordialmente,Linkem SpAIl contenuto della presente comunicazione e i relativi allegati sono strettamente confidenziali e rivolti esclusivamente ai destinatari di tale comunicazione. È fatto obbligo a chiunque ne sia venuto in possesso per errore, di contattare Linkem al numero 0694444 o di informare immediatamente il mittente della mail mediante replica all’indirizzo di invio, di cancellare la mail stessa e di non copiare o divulgare a terzi, in nessun caso, il contenuto della comunicazione.The content of this e-mail and its attachments are confidential to the intended recipient. They may not be disclosed to or used by or copied in any case by anyone other than the intended recipient. If this e-mail is received in error, please contact Linkem at 0694444 notifying the name of the sender and the e-mail address to which it has been sent or reply to this e-mail and then delete it.-- IN RISPOSTA A --

G. L.

A: Linkem

30/01/2021

Il modem lo avete ripreso voi e non &#232 pi&#249 in mio possesso,ribadisco il modem &#232 stato reso, ritirato dal corriere incaricato da Linkem.Il ritiro &#232 stato gestito da Linkem, corriere GLS.ESITO SPEDIZIONE 000209443647GLSData e Ora Luogo Stato Note10/07/2020 10:54 Roma CONSEGNATA Patrizio Peciolamagazzino10/07/2020 10:04 Ardeatina Consegna prevista nel corso della giornata odierna10/07/2020 09:08 Ardeatina Arrivata nella Sede GLS locale.09/07/2020 17:42 Genova Partita dalla sede mittente. In transito.09/07/2020 Genova Spedizione registrata nei nostri sistemi ma non ancora partita.Vi prego di completare la pratica di reso e concludere il rapporto, grazie.

Linkem

A: G. L.

12/02/2021

Gentile Cliente,in riferimento alla sua segnalazione, la informiamo che come specificato nelle condizioni generali di contratto, alla scadenza del Contratto ed in ogni altro caso di sua cessazione, il Modem radio dovrà essere restituito a Linkem, perfettamente integro. In caso di mancata restituzione del Modem radio entro 30 (trenta) giorni dalla disattivazione del Servizio, Linkem avrà la facoltà di addebitare al Cliente l’importo di 100,00€ per ogni Modem radio fornito.Da una verifica sui nostri sistemi, ci risulta che il tecnico ha cercato di mettersi in contatto telefonicamente con Lei per prendere un appuntamento ed effettuare la disinstallazione, ma senza successo.La informiamo che dal momento della cessazione del servizio, non risultano chiamate da parte Sua per sollecitare il ritiro dell'apparato, segnalare un mancato contatto, fornire ulteriore recapito o per informarci circa sua disponibilità, se non successivamente all'emissione della fattura.La informiamo che l'emissione della fattura per la mancata restituzione non sancisce il passaggio di proprietà del bene.Il ritiro dell'apparato, effettuato dopo i 30 giorni dalla cessazione, non comporta lo storno della fattura.La informiamo che per qualsiasi comunicazione e per ogni altra ulteriore informazione circa gli insoluti a suo carico, dovrà contattare la società di recupero crediti affidataria ai recapiti presenti in calce alla comunicazione ricevuta.Cordialmente,Linkem SpAIl contenuto della presente comunicazione e i relativi allegati sono strettamente confidenziali e rivolti esclusivamente ai destinatari di tale comunicazione. È fatto obbligo a chiunque ne sia venuto in possesso per errore, di contattare Linkem al numero 0694444 o di informare immediatamente il mittente della mail mediante replica all’indirizzo di invio, di cancellare la mail stessa e di non copiare o divulgare a terzi, in nessun caso, il contenuto della comunicazione.The content of this e-mail and its attachments are confidential to the intended recipient. They may not be disclosed to or used by or copied in any case by anyone other than the intended recipient. If this e-mail is received in error, please contact Linkem at 0694444 notifying the name of the sender and the e-mail address to which it has been sent or reply to this e-mail and then delete it.-- IN RISPOSTA A --


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).