Salve,Ho spedito una bustina dei Pokemon tramite Poste Italiane a Philippe Burri in Svizzera, in quanto me l'aveva acquistato dopo esserci contattati tramite un marketplace svizzero. Il codice di tracciamento è ZC010551984IT. Il pacco era arrivato a casa dell'acquirente ma non era stato ritiraro per più giorni, in quanto non si faceva trovare in casa, come confermato da una foto mandatami su whatsapp dallo stesso, in cui mostrava la lettera di tentata consegna indicata dal corriere (nell'allegato c'è la lettera con un qr code leggibile della spedizione di UPS).Successivamente Philippe ha aperto una contestazione su Paypal per prodotto non ricevuto, chiedendo il rimborso dei 420CHF che mi aveva mandato su Paypal, e che erano in attesa di essere sbloccati successivamente alla consegna e conferma della conformità del prodotto.Da qui in poi il cliente ha finto di rispedirmi indietro il pacco ma, contattando anche le Poste, ho saputo che in realtà la spedizione era stata sospesa da Philippe Burri, in attesa di direttive da parte sua.Il 13/06/2022, come si legge rintracciando la spedizione sul sito delle poste, il pacco è stato consegnato in Svizzera al destinatario. Il 14/06/2022 incredibilmente Paypal ha fatto vincere la contestazione per oggetto non ricevuto a Philippe Burri e gli ha rimborsato i soldi.Per questo motivo sono stato truffato, in quanto ho perso sia il prodotto che i soldi. Alla riapertura della contestazione con Paypal, fornendo le prove dell'avvenuta consegna e chiedendo i 420CHF indietro, sono stato liquido semplicemente un'ora dopo per email, con Paypal che confermava la sua precedente decisione, per mancanza di prove, e che non mi permette dunque più di riaprire il caso.La cosa è al quanto grave e non me l'aspettavo da un colosso come Paypal.Unica cosa strana del caso, che forse potrebbe avere confuso Paypal a tal punto da farmi truffare, è che inizialmente la mia spedizione, come indicato sul sito delle poste o chiamandoli e chiedendo, era stato bloccato alla dogana e rispedito all'ufficio postale da cui avevo spedito in quanto le Poste stesse mi avevano fatto compilare un modulo sbagliato. Alla compilazione però del modulo giusto, il pacco è ripartito per la sua destinazione originaria, e vi è arrivato, come si può vedere cercando il tracciamento. Forse questo strano percorso del pacco, prima dall'ufficio postale alla dogana, poi di nuovo all'ufficio postale, e infine in Svizzera li ha confusi, ma con ciò non voglio scusarli, in quanto bastava informarsi un minimo per capire cosa fosse successo, o chiedermi più informazioni che avrei tranquillamente fornito.Io ormai non so più cosa fare se non passare per vie legali, in quanto Paypal non si è voluta informare abbastanza e ha chiuso frettolosamente il caso, mi sento di dover denunciare sia l'acquirente svizzero che Paypal.Ho inoltre controllato e Philippe Burri aveva comunicato a Paypal che mi aveva rispedito indietro il pacco tramite UPS a questo codice di tracciamento: 1Z11WR410451387946, tuttavia anche sul sito di UPS si può vedere che è stato consegnato a OVERGOOD, in Svizzera, dunque non a me.Cosa mi consigliate di fare?Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi per email o telefono.Cordialmente,Alessandro Fenili