Buongiorno,
Poche righe per significarVi di quanto segue:
Proprietario di una BMW serie 4 G.C. nuova serie acquistata i primi giorni di aprile con appena 7500 km dalla rete ufficiale .
L'auto risulta coperta da garanzia ufficiale BMW Premium Selection per 3 anni.
In data 27/6 u.s. contatto la concessionaria ufficiale BMW A.D.MOTOR di Perugia segnalando una problematica a carico delle spazzole tergicristallo. Le stesse si attivano in maniera del tutto casuale senza l'intervento del guidatore rimanendo poi bloccate in mezzo al parabrezza.
L'addetto alla ricezione tiene subito a specificarmi che il servizio di diagnosi sarebbe stato comunque a mio carico ( sebbene la vettura sia coperta da garanzia ) con una spesa non inferiore ai 100€.
Abbastanza perplesso dalla condizione prospettata mi sono rivolto ad altra concessionaria.
La diagnosi è stata dapprima effettuata da remoto e già li si erano riscontrati errori registrati dalla centralina.
Mi sono recato quindi fisicamente con la vettura ieri mattina in concessionaria per farla visionare. Diagnosi e richiesta del pezzo di ricambio. Costo assistenza totalmente a carico di BMW Premium. E non è la prima volta che riscontro di questi problemi con la concessionaria di cui sopra dovendomi rivolgere altrove.
Ora mi chiedo perchè con una concessionaria a 5 minuti dalla mia abitazione, io mi sia dovuto recare in altra città con conseguente perdita di tempo per riparare il mio veicolo ancora in garanzia. Chi mi ripaga del tempo perso?
Potevo farmi abbindolare e pagare " almeno 100€" per non avere disservizi. Se questo discorso è stato fatto con me non oso immaginare a quanti altri utenti sia stato proposto.
Proprietario della mia quinta BMW e di una GS.
Seriamente intenzionato a passare ad altro marchio premium come Mercedes.
VIN: WBA21AX09NFM45128
Già inoltrata PEC di reclamo a BMW Italia senza alcun riscontro al momento