Buonasera,
A fine febbraio ho richiesto chiusura della fibra nel mio indirizzo di casa vecchio per poter attivare la linea nella mia residenza nuova (da zero, pagando altri costi, vista l'impossibilità di spostare la linea da un'abitazione ad un'altra).
Ho quindi accordato TELEFONICAMENTE con un operatore iliad il ritiro presso il mio nuovo indirizzo e mi è stato detto che sarebbe passato il corriere il giorno 10 marzo.
Il corriere è invece passato il giorno 7 marzo al mio vecchio indirizzo: non trovandomi (ovviamente, non vivo lì) mi ha chiamato e gli ho comunicato il nuovo indirizzo e mi hanno detto che sarebbero quindi passati il giorno 10. Non è passato nessuno ovviamente.
Ad oggi mi ritrovo un'area personale completamente vuota, dove non riesco a prenotare un nuovo ritiro. Ho chiamato di nuovo iliad e mi è stato praticamente detto che devo accordarmi io con Poste Italiane (non mi è stato spiegato in modo chiaro come fare) e che sarà tutto a mie spese.
Ora, se leggo il contratto non trovo clausole che mi obbligano a PAGARE per ridarvi il dispositivo. Altresì, dovrò pagare una penale di 150€ se non restituisco il dispositivo.
Riusciamo a risolvere il problema senza che a me vengano addebitati costi di alcun genere?
Potete contattare voi (iliad) poste italiane e fissare un nuovo ritiro?
Vi ringrazio
Pierfrancesco