si fa riferimento al mio soggiorno in alloggio "Al coro delle Vigne" a Genova dal 13 al 16 novembre 2025
A seguito di una richiesta di risarcimento danni decisa dal "Centro soluzione" di AirBnb ho ricevuto svariati messaggi in cui mi si chiede di riconoscere il danno e pagare. Già dalla messaggistica su piattaforma ho affermato più volte che non ritengo il danno addebitabile ad un mio comportamento. la piattaforma AirBnb mi riconoce il diritto ed un termine (attualmente il 14 dicembre 2025) per fare ricorso (airbnb mi fornisce un link che non è accessibile da almeno quattro giorni - invio screen shot in allegato da cui appare l'errore (ho inviato lo screen shot anche su messaggistica di air bnb chiedendo di essere richiamata).
ad una richiesta di essere ricontattata mi viene fornito un numero - 06 99366533 - che non risulta attivo e sebbene mi propongono anche di indicare la mia disposnibilità ad essere ricontattata, non ricevo alcun riscontro nel termine delle 24 ore indicate sul sito.
Ritengo questa una pratica non solo scorretta ai fini dell'esito del "contenzioso" in questione, ma anche fortemente stressante per la perdita di tempo e di energie che implica dover fronteggiare un'entità dove le regole di comunicazione non son ben chiare o lo sono solo in apparenza.