Spett. Mediaworld
in data 27/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una lavastoviglie ELECTROLUX EES68600L nr. 286641588 pagando contestualmente l’intero importo della stessa. Alla conferma dell’ordine, mi è stato indicato che la consegna era prevista per il giorno 11/12/2025. Tuttavia, ad oggi dopo 45 giorni dall’acquisto, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce né un avviso relativo alle tempistiche di consegna previste. Dopo il primo reclamo in data 11/12/2025 ho ricevuto un e-mail in cui veniva notificato il ritardo della consegna che sarebbe avvenuta entro 5 giorni lavorativi da quella comunicazione. Ulteriori reclami sono stati effettuati al servizio clienti
in data 20/12/2025, 29/12/2025, 05/01/2026, e 08/01/2026 senza mai riuscire ad ottenere riscontri concreti. Solamente a seguito di quest’ultimo sollecito ho ricevuto un email in cui il venditore, legalmente responsabile della consegna, ancora una volta non è in grado di fornire risposte concrete ma assicura incresciosamente che “stiamo effettuando pressioni sul trasportatore, affinché si metta al più presto in contatto con lei per concordare giorno e fascia oraria per la consegna della merce. Le assicuriamo che è tuttora nostra cura monitorare la situazione e sollecitare il trasportatore al fine di portare a termine la consegna al più presto possibile. Non appena in possesso di aggiornamenti, provvederemo a fornirle dovuto riscontro immediatamente.”.
Il ritardo ha comunque causato stress dovuto alla mancanza di tempestive informazioni relative allo stato di consegna costringendoci ad impiegare tempo per contattare il servizio clienti troppe volte senza poter avere risoluzione, nonché disagi per non aver potuto usufruire dell’elettrodomestico in un periodo festivo (oltre che spese idrauliche ed accessorie del vecchio elettrodomestico)
Alla luce di quanto sopra riportato, non avendo rispettato il termine di consegna stabilito né i 30 giorni previsti dal Codice del Consumo, si richiede il recapito della merce acquistata entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
In difetto, mi riservo di procedere per vie legali a tutela dei miei diritti.