indietro

Indisponibilità pezzo batteria auto in garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. B.

A: Toyota

07/12/2022

Salve, scrivo in merito al pezzo di ricambio della mia auto, una Toyota Auris ibrida. In data 11 Agosto 2022 mi sono recato all'officina di Arezzo in quanto l'auto segnalava Controllare il sistema ibrido. Dalla verifica fatta in officina è risultato che le batterie erano da sostituire e mi è stato detto che sarebbe partito l'iter per la richiesta e la sostituzione delle stesse in quanto coperte da garanzia. Dovevo poi fissare il tagliando annuale, ma sentendomi regolarmente con l'officina mi è stato detto che per avere un risultato congruo della macchina era meglio farlo quando tutta la macchina era funzionante e con le batterie nuove, non a metà come adesso. Il discorso ha una logica, è inutile fare il tagliando e poi non riprendere la macchina perfettamente apposto. E così di settimana in settimana è passato il tempo, ma ad oggi, a distanza di quattro mesi nessuno sa dirmi nemmeno quando è previsto l'arrivo del pezzo. Ho fatto anche una segnalazione direttamente Toyota c'è un ticket aperto, ho scritto mail ma nessuna risposta da Toyota, anche in officina non sanno più cosa dirmi ormai. A distanza di 4 mesi, oltre il danno economico (la macchina consuma di più, da 22 al litro sono passato a 15/14 e la benzina costa quanto sapete) mi domando come sia possibile che una multinazionale come la Toyota non sia in grado di reperire una batteria per una macchina in tutto questo tempo. Ci tengo a precisare che ogni anno ho anche pagato una quota aggiuntiva al tagliando per estendere la garanzia del sistema ibrido in caso di rottura. Nulla a che dire con il personale dell'officina, sempre gentile e disponibile, ma ovviamente se non gli mandano il pezzo non lo possono sostituire. Spero di avere un riscontro da Toyota, che per adesso è più un entità non meglio definita che non risponde mai piuttosto che una casa automobilistica.

Messaggi (1)

Toyota

A: S. B.

13/12/2022

Gentile Signor Bianchi,in primo luogo siamo spiacenti di apprendere il suo malcontento per quanto da lei segnalato.In merito alla sua nota, la informiamo che il continuo aumento della domanda di semiconduttori nel mondo e l’attuale situazione Covid-19 nel sud-est asiatico (dove operano i principali fornitori di semiconduttori a livello mondiale) hanno prodotto una serie di problematiche che interessano diversi settori industriali, tra cui il settore automobilistico.Toyota ha dovuto rivedere i suoi piani di produzione in molti dei suoi stabilimenti in Giappone e in Europa.Di conseguenza, i veicoli/ricambi ordinati dai clienti potrebbero richiedere tempi di consegna più lunghi del previsto.Toyota sta lavorando per assicurare un tempo di attesa il più breve possibile, stiamo fornendo la massima priorità al suo ordine, la invitiamo a contattarci al numero verde per ulteriori aggiornamenti.Rinnovandole le nostre piu' sentite scuse per i quanto da lei segnalato, rimanendo a sua disposizione per ogni sua esigenza, l'occasione ci è gradita per porgerle i nostri cordiali saluti.DavideServizio ClientiToyota Motor Italia Spa[s:ci4.googleusercontent.comroxy/8LdlNqWWBhuuTsu6uh76xE6-sKIk_Fl17vbuXQWPQ413fFLdJjYlqIb0pfivBQXB6F8Eb-YiepfcEjLhAzNCHihwhphsibfvJsDwIA=s0-d-e1-ft:richieste.toyota.it/ToyotaOne/contattitel.png]------------------- Messaggio originale ------------------- [s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png][s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png]This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).