indietro

Informzioni errate per l'assicurazione Ford 4life

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: FORD

16/12/2020

Buongiorno, ho acquistato una macchina Ford Ecosport nel Novembre 2019. Trattativa difficle per vari motivi. In primis l'accettazione del credito in quanto lavoro per una compagnia marittima italiana con residenza fiscale a Malta. Linea di credito prima rifiutata perché non ho la residenza lavorativa in Italia poi accettata. Il giorno della firma del contratto mi proposero l'assicurazione AXA Ford 4Life, che tra tanti punti,prevedeva la liquidazone delle rate nel caso di perdita del lavoro. Quindi considerando il periodo apocalittico in cui ci troviamo, con il conseguente stop delle attività turistiche , sia io che mia moglie non percepiamo lo stipednio da quasi un anno. Qundi ho contattato L'AXA per far valere i miei diritti. Ma dopo aver mandato tutta la documentazione richiesta mi hanno risposto Come si emerge dalla lettura delle buste paghe, risulta che il contratto di assunzione stipulato con la MSC Malta non era regolato dalla legge Italiana e il periodo lavorativo é di durata inferiore( 6 mesi) a quanto previsto dalle Condizioni Generali di Assicurazione.... per tanto non è stato possibile procedere con liquidazine da me richiesta. Inutile dire che mi sento imbrogliato in quanto sapevano benissimo la mia situazione lavorativa dall'inzio. Qundi perchè mi hanno offerto l'assicurazioe?? Continuo a pagare le rate della macchina con gravi ripercussioni sullo stato economico familiare. Cordiali Saluti Maurizio Colia

Messaggi (1)

FORD

A: M. C.

17/12/2020

Gentile Sig. Colia,riscontriamo la sua del 16 dicembre u.s. , riferita a quanto in oggetto.La informiamo che i servizi cui lei fa riferimento sono di esclusivo appannaggio della società che li commercializza, la invitiamo pertanto a formalizzare la richiesta che ci ha esposto direttamente al Fornitore o al Rivenditore degli stessi.Per maggiori dettagli, non esiti a contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford italia: per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2, telefoni cellulari 06.69342384 (costo variabile in base alla sua tariffa), dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17 o tramite mail all'indirizzo tu@ford.com.Cordiali saluti,Valentina FaveroCentro Relazioni Clienti, ItalyTelefono: 800.224433Email: tu@ford.comFord Italia S.p.A. - Via Andrea Argoli n. 54 - 00143 RomaSe hai ulteriori domande o vuoi sapere di più su Ford, per favore visita Ask FordAVVISO SULLA PRIVACY E RISERVATEZZA:Questa e-mail può contenere informazioni privilegiate e riservate. É riservata ai soli destinatari indicati. Se non siete uno destinatari previsti, vi preghiamo di informarci immediatamente (tramite e-mail di risposta) ed eliminare questa e-mail dal vostro sistema. É vietato qualsiasi utilizzo o trasmissione senza specifica autorizzazione.Vi informiamo che il vostro indirizzo e-mail verrà memorizzato nel nostro sistema per contattarvi in concomitanza con la gestione del/i vostro/i caso/i. É possibile opporsi alla ricezione di e-mail dal CRC Ford inviando una richiesta all'indirizzo tu@ford.comP Per favore, pensa all'ambiente prima di stampare questa e-mail.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).