Il giorno 8/12/23, verso le ore 19, una delle ospiti (prenotazione Booking n. 4010.511.248 a nome della madre del sottoscritto e suocera dell'infortunata), è scivolata e caduta dalle scale dell’hotel, che sono fuori norma perché non illuminate e mal fatte. Abbiamo infatti foto e video che comprovano che la luce non c'era e che i gradini non sono ben visibili al buio. La signora ha preso una brutta storta alla caviglia, ha sbattuto il ginocchio e ha sentito un forte dolore. Ha avuto la fortuna di avere un testimone, il sottoscritto, che l'ha soccorsa. Abbiamo segnalato subito l’accaduto alla proprietaria dell’hotel, che non aveva il ghiaccio da provvedere, e che ci ha detto di andare a prenderlo al bar vicino. Siccome la signora sentiva molto dolore, abbiamo chiamato l’ambulanza, che è arrivata dopo circa mezz’ora e l'ha portata in ospedale al PS. Lì le hanno fatto una lastra alla caviglia e al ginocchio e le hanno bendato il piede e la gamba. Il medico le ha diagnosticato una distorsione e una contusione e le ha prescritto dei medicinali antinfiammatori per 5 giorni. Le ha anche detto di camminare il meno possibile e se possibile con la stampella. Attualmente, nonostante le cure del caso, il dolore non è ancora scomparso del tutto. Se la caduta fosse stata di pochi centimetri più lunga, l'ospite avrebbe violentemente sbattuto la testa contro il muro con conseguenze potenzialmente gravissime. Non sappiamo quanto ci costeranno le spese dell'ospedale perché potranno ancora arrivare a casa i ticket da pagare. A causa di questo incidente, io e i miei tre accompagnatori siamo dovuti tornare a casa la stessa sera, senza nemmeno dormire in hotel (mancando l'ascensore non era possibile salire le scale fino alla camera dell'infortunata). Non abbiamo potuto godere della giornata seguente che avevamo pianificato e in più l'infortunata non ha potuto andare al lavoro per qualche giorno. Tutto questo le ha causato non solo un danno fisico, ma anche un danno morale e economico. Per questi motivi, vi chiedo il rimborso totale della mia prenotazione, oltre a un’adeguata compensazione per i disagi e le spese sostenute. Alleghiamo foto e abbiamo anche video che mostrano l'impossibilità oggettiva a usare quelle scale in sicurezza, che possiamo fornire successivamente