Santoni MatteoVia Borgo Nuovo 71Dro Vodafone N.V.Direzione GeneraleCasella Postale 19010015 Ivrea (TO) Oggetto: Reclamo riguardante l’addebito in fattura del sevizio Ready, codice cliente 1.44797189. Il sottoscritto Santoni Matteo, residente in Via Borgo Nuovo 71, Pietramurata (Dro), provincia di Trento, CAP: 38074. (recapito cellulare 34660****9).Circa la linea ADSL di cui ero vostro cliente: 0464507447 Con la presente intendo presentare formale reclamo circa l’addebito alla voce “servizio ready” presente nell’ultima fattura che mi è stata recapitata, ed ammontante ad euro 182.04 + IVA, in seguito al recesso anticipato.Nello specifico contesto la mancata e chiara segnalazione, in sede di stipula del contratto, per l’utenza “Internet Unlimited – Fino a 20 Mega”, che tale servizio prorogasse i suoi costi fino a 48 mesi dalla stipula del suddetto, con soluzione di pagamento unica e cumulativa in caso di recesso anticipato.Il sottoscritto si è rivolto al servizio clienti messo a disposizione della vostra azienda, avendo ricevuto i chiarimenti necessari delle voci, in seguito ha provveduto a inoltrare un reclamo tramite posta certificata, ricevendo una mera conferma degli importi, nella quale non v’era traccia di risposta circa le questioni sollevate. Non avendo, di fatto, ottenuto alcun risultato utile circa la risoluzione della controversia in oggetto.Intendo con la presente sollecitare il Vostro intervento al fine di risolvere detta controversia, e pertanto, chiedo: Un accordo di conciliazione che costituisca novazione esplicita ed oggettiva ai termini e agli importi del “servizio ready” addebitato. Proponendo, in via di massima, la correzione della fattura, modificando l’addebito di tale servizio a due (2) mesi oltre la data di disdetta del contratto d’utenza, avvenuta il 21 febbraio 2020. Tale cifra, ammontante a (6 euro per 2 mesi) 18 euro + IVA costituirebbe un ragionevole compenso per il servizio ready messo a disposizione del sottoscritto cliente per il successivo rinnovamento dell'offerta, fatturato in via bimestrale e non usufruito in seguito al recesso dal contratto. Stralciando ingenti quanto irragionevoli costi per ulteriori mensilità successive al recesso dal contratto, ovvero, dalla cessazione degli effetti obbligatori dello stesso. Le voci presenti nella fattura in oggetto e allegato, quali:- “Accr Recesso Anticipato Linea” -19.67 euro. (sconto)- “Contributo recesso anticipato dall’offerta” 19.67 euro.- “Contributo per migrazione linea” 22.95 euro.- “Restituzione Anticipo Chiamate” -50.00 euro. (restituzione del deposito cauzionale versato dal sottoscritto)- “Spese di spedizione” 2.00 euro.Sono pacifiche e non presentano oggetto di contestazione, saranno regolarmente saldate, comprensive del calcolo IVA, una volta risolta la controversia. Resto in attesa di un vostro positivo riscontro entro e non oltre 30 giorni, confidando in una soluzione stragiudiziale che soddisfi le parti.In mancanza di un vostro riscontro mi riservo ogni diritto e azione in ogni sede, con particolare riferimento all’attivazione delle procedure di conciliazione previste. Con l’occasione porgo distinti saluti. Pietramurata 05/04/2020.