indietro

Installazione incompleta e mancata assistenza tecnica

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. M.

A: ARIEL

20/12/2021

Buongiorno, il 15-11-21 un vostro addetto ha installato la caldaia mod. C 24. L'installazione è stata eseguita senza un minimo di buon senso, il cavo del termostato fissato in modo, oserei dire, temporaneo, il termostato è stato fissato di fianco ad una finestra sopra un termosifone e infine il tubo di scarico sembra una liana della giungla di Tarzan. L'accensione è stata fatta in maniera approssimativa, termosifoni pieni d'aria, termostato non programmato, un tubo che perde acqua. L'addetto al montaggio ha motivato il pessimo montaggio del termostato e la mancata programmazione dicendo che non è un elettricista ma un idraulico. Inoltre, a distanza di oltre un mese dal montaggio, non ha ancora inviato i documenti firmati al momento del montaggio. Il giorno dopo il montaggio ho dovuto chiamare l'assistenza locale perché la caldaia non funzionava, hanno programmato il termostato in maniera molto basilare e se ne sono andati. 35 euro per la chiamata. Dopo alcuni giorni ho dovuto chiamare di nuovo l'assistenza locale per malfunzionamenti della caldaia, acqua oltre 80 gradi, caldaia che si spegneva, ecc..ecc.. Hanno scollegato il termostato dicendo che faceva funzionare male la caldaia e per sistemarlo dovevo chiamare un elettricista. Loro non fanno interventi sui termostati perché non sono elettricisti ma idraulici. Però hanno voluto altri 35 euro. Non è accettabile che il servizio assistenza clienti non sia in grado di risolvere tutti i problemi che si possono presentare in una caldaia che, ovviamente, possono essere idraulici o elettrici o elettronici.Vi ho contattato tramite email e non ho ricevuto nessun riscontro, vi ho contattato telefonicamente e per due volte mi avete detto che sarei stato contattato da voi...niente anche qua. Morale..... è da un mese che la caldaia funziona senza termostato e voi siete latitanti.Se non intervenite per sistemare tutti questi problemi mi informerò se posso fare qualcosa per via legale.

Messaggi (5)

ARIEL

A: G. M.

23/12/2021

Spett.le Altroconsumo,gentile sig. Magnani,la presente in riscontro al reclamo pubblicato sul Vostro portale, vostro rif. in oggetto, per comunicare quanto segue.Mi riferisce l’ufficio assistenza di aver inviato preso contatti con il sig. Magnani al fine di poter provvedere all’intervento di assistenza.Ringraziando,porgo cordiali saluti[GDL_logo_200pixel]Valentina Favorito - Ufficio legaleTel. +39011 2248123valentina.favorito@gdlspa.itGDL S.p.A.Via Orbetello 54/D10148 - Torinoinfo@gdlspa.it - www.gdlspa.itQuesto messaggio di posta elettronica è confidenziale e destinato esclusivamente alla persona o alle persone sopra indicate. Se il messaggio è stato ricevuto per errore, si prega di darne immediata comunicazione al mittente e di cancellarlo o rimuoverlo dal proprio computer o sistema informatico. La lettura, la distribuzione, la stampa o la comunicazione di questo messaggio sono rigorosamente vietate a chiunque non sia il destinatario specificato del messaggio. Né la presente porzione di testo, né la presenza del nome del mittente, né qualsiasi altro elemento di questo messaggio possono essere intesi come una firma elettronica a meno che in questo messaggio non sia inclusa una dichiarazione specifica in tal senso.

G. M.

A: ARIEL

23/12/2021

Buongiorno, confermo che oggi sono stato contattato dall&#39assistenza di Torino e anche loro mi hanno detto che sono idraulici...non elettricisti. Questo &#232 assolutamente assurdo!!! Voi vendete delle macchine che non sono fatte solo di tubi e raccordi, c&#39&#232 anche la parte elettrica!!! Ripeto quello che ho scritto in precedenza...chi ha fatto l&#39installazione non &#232 stato in grado di fare la programmazione di base, o come la chiamate voi di funzionamento in manuale, l&#39assistenza locale &#232 venuta due volte, ho pagato 70 euro e non hanno risolto niente. Se neanche voi siete in grado di far funzionare il cronotermostato che voi vendete allora potete riprenderlo indietro e mi rimborsate il costo. Mi avete detto di aver contattato l&#39assistenza locale e presto verr&#242 ricontattato per risolvere questo problema, vedremo come andr&#224 a finire ma sappiate che non ho nessuna intenzione di pagare questo ulteriore intervento perch&#233 &#232 il completamento di una installazione non eseguita correttamente.

G. M.

A: ARIEL

16/01/2022

Buongiorno, sono gi&#224 passati pi&#249 di 20 giorni e non ho avuto nessuna notizia dal centro assistenza, come immaginavo siete latitanti sotto tutti gli aspetti. State solo perdendo tempo perch&#233 non avete nessuna intenzione di risolvere i problemi che causate a chi acquista dei beni da voi. Riassunto della situazione.Mi avete venduto una caldaia per un circuito chiuso senza vaso di espansione, &#232 la prima volta che vedo una cosa del genere e a mio parere la ritengo anche poco sicura.C&#39&#232 un tubo collegato dal vostro installatore che perde e quasi ogni giorno devo aggiungere acqua nell&#39impianto. Anche il vostro installatore &#232 latitante come voi, mi aveva detto che sarebbe passato a sistemarlo ma non si &#232 ancora visto.Il cronotermostato &#232 ancora scollegato, quindi non funzionante.Oltre a dare delle risposte che non portano a niente siete in grado di fare qualcosa?

ARIEL

A: G. M.

21/01/2022

Spett. Altroconsumo,gentile sig. Magnani,mi riferisce l’ufficio assistenza di aver preso contatto con il Centro Assistenza di Zona già intervenuto per l’attivazione della garanzia quest’ultimo la prossima settimana prenderà contatti diretti con il cliente così da definire appuntamento di assistenza volto al ripristino del cronotermostato.Ringraziando,porgo cordiali saluti[GDL_logo_200pixel]Valentina Favorito - Ufficio legaleTel. +39011 2248123valentina.favorito@gdlspa.itGDL S.p.A.Via Orbetello 54/D10148 - Torinoinfo@gdlspa.it - www.gdlspa.itQuesto messaggio di posta elettronica è confidenziale e destinato esclusivamente alla persona o alle persone sopra indicate. Se il messaggio è stato ricevuto per errore, si prega di darne immediata comunicazione al mittente e di cancellarlo o rimuoverlo dal proprio computer o sistema informatico. La lettura, la distribuzione, la stampa o la comunicazione di questo messaggio sono rigorosamente vietate a chiunque non sia il destinatario specificato del messaggio. Né la presente porzione di testo, né la presenza del nome del mittente, né qualsiasi altro elemento di questo messaggio possono essere intesi come una firma elettronica a meno che in questo messaggio non sia inclusa una dichiarazione specifica in tal senso.

G. M.

A: ARIEL

31/01/2022

Buongiorno,per l&#39ennesima volta i fatti smentiscono le vostre belle mail di facciata ed &#232 la dimostrazione che siete un&#39azienda poco seria, poco professionale e inaffidabile!!!Non sono stato contattato dall&#39assistenza in loco, la ditta Bonaccorsi di Pavullo nel Frignano, azienda che vi rispecchia perfettamente.State solo cercando di perdere tempo, non avete nessuna intenzione di risolvere i problemi, non rispondete alle domande che vi sottopongo e non vi fate carico delle vostre responsabilit&#224. SIETE DEI CIALTRONI!!!!!&#200 inaccettabile dover aspettare dei mesi per un intervento in garanzia!!!!L&#39 assistenza deve venire qua solo per sistemare un tubo che perde, ogni due giorni devo aggiungere acqua nell&#39impianto e ogni 10/15 giorni scaricare l&#39aria dai termosifoni. Non ho mai avuto questi problemi in 13 anni.L&#39 assistenza deve venire qua a smontare il cronotermostato, ve lo riprendete e mi rimborsate!!!Dovete rispondere a questa domande... perch&#233 questa caldaia, montata in un circuito chiuso non &#232 provvista di vaso di espansione?Cosa protegge l&#39impianto e la caldaia da un eventuale sbalzo di pressione?Venerd&#236 4 febbraio partir&#242 per un viaggio di lavoro quindi entro il 3 febbraio o l&#39assistenza si presenta a casa mia o se ne riparla al mio ritorno. Non vi permetter&#242 di entrare in casa mia una seconda volta se non sar&#242 presente, mi avete gi&#224 fregato la prima volta proprio perch&#233 non ero a casa.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).