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Interruzione fornitura corrente oltre le 8 ore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

F. B.

A: UNARETI

05/01/2025

Spett. UNARETI Sono titolare del contratto di fornitura di energia elettrica di cui al POD: IT012E00931218 sopra specificato (attraverso il fornitore Sorgenia). Come già segnalatovi a patire dalle ore 15 del giorno 05/08/2024 e sino alle 00:30 del giorno 06/08/2024, c'è stata una interruzione continua della fornitura di corrente elettrica, per un totale di circa 9,5 ore e quindi maggiore degli standard di qualità per il tempo massimo (8 ore) di ripristino dell’alimentazione. Vi ho scritto via email il 6 agosto e avete riscontrato in pari data, vi ho riscritto in data 7 agosto e avete risposto di attendere i tempi di rimborso. Il rimborso non è mai avvenuto e vi ho scritto nuovamente via email per sollecito e informazioni (chiedendo anche vs indirizzo PEC per presentare reclamo) in data 18 novembre senza avere nuovamente riscontro. In allegato scambio email con UNARETI e Sorgenia, anche quest'ultima in silenzio dopo un primo riscontro Vi chiediamo di provvedere quanto prima con il rimborso , sia per la mia fornitura POD: IT012E00931218 che per quella del condominio in cui risiedo di via Carlo Torre 23, Milano In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

UNARETI

A: F. B.

08/01/2025

Buongiorno, con riferimento alla sua segnalazione del giorno 05/01/2025, le comunichiamo quanto segue. La seguente funzione ha potuto verificare che Unareti, in qualità distributore, ha provveduto ad emettere l’indennizzo di 34,50 € nel mese di dicembre. Segnaliamo che tale somma le verrà corrisposta dalla società di vendita Sorgenia. La invitiamo a verificare le modalità e tempistiche di rimborso in bolletta contattando direttamente la sua società di vendita. La dottoressa Martina Tassinari rimane a disposizione per eventuali chiarimenti all’indirizzo e-mail martina.tassinari@unareti.it Con i migliori saluti Unareti SpA Gestione Richieste e Reclami via Ponte Nuovo 100 - 20128 Milano reclami.reti@unareti.it reclami@pec.unareti.it www.unareti.it Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: domenica 5 gennaio 2025 12:31 A: info@unareti.it Oggetto: Interruzione fornitura corrente oltre le 8 ore ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. B.

A: UNARETI

10/01/2025

Buongiorno, piace ricordare che a questa vs chiara comunicazione di risposta si è arrivati solo dopo 5 mesi dal disservizio di inizio agosto e che il rimborso automatico non è però ancora arrivato. All'opposto in data 09/01/2025 ho ricevuto da Sorgenia, mio fornitore, la comunicazione (documento di sei pagine) che trovate in allegato in cui evidenzia che non hanno da voi ricevuto il rimborso e anzi rimangono abbastanza evasivi sul fatto che sarà fatto. Lo giustificano in considerazione sia del fatto che non sono loro responsabili del disservizio, sia allegando una vs nota di riscontro in cui è UNARETI a essere incerta sulla necessità del rimborso, nonostante sia stato chiaro sin dal giorno dell'accadimento che le ore di disservizio fossero maggiori di 8. Oltre le 8 ore il rimborso è automatico e senza che sia l'utente finale a chiederlo. A questo punto mi chiedo chi tra UNARETI e Sorgenia stia nascondendo come stanno veramente le cose o, meglio, come sempre, è difficile dare credito a quello che ci viene scritto in circostanze come queste. Ad ogni modo chiederei di confrontarvi con Sorgenia e capire come mai il rimborso non è ancora disponibile e al contempo vi chiedo di procedere al rimborso automatico anche sul POD IT012E00933525 (45 kW - 380 V) intestato al condominio via torre in cui abito io, anch'esso evidentemente oggetto del disservizio come a voi noto. Grazie del puntuale e tempestivo riscontro, F. Bonfanti


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