Buongiorno, sono una socia di Altroconsumo da vecchia data. Tempo fa ho aderito alla vostra offerta di conto corrente bancario gratuito BCC for Web riservata ai soci di Altroconsumo dalla Banca di credito cooperativo di Pisa-Fornacette, ed e' stato aperto a mio figlio Favaretto Diego il conto BCCforWEB. Tutto ha funzionato bene fino ad agosto 2020, quando mio figlio ha ricevuto un nuovo bancomat chiamato Ventis Card e una comunicazione dell'imminente migrazione nei nuovi sistemi informatici prevista per il 24 agosto. L'accesso non sarebbe piu' stato fatto da BCCforWEB ma da una nuova piattaforma informatica chiamata Relax Banking, e la carta bancomat in possesso di mio figlio avrebbe cessato di funzionare il 24 agosto. Seguendo le istruzioni mio figlio ha creato il nuovo account su Relax Banking, dove entra tranquillamente qui dovrebbe trovare il link per firmare il contratto e attivare la carta, ma non c'e' niente (nemmeno entrando in BCCforWEB). Ha chiamato l'assistenza, dove hanno fatto i controlli e le segnalazioni del caso, e gli hanno risposto di provare ad entrare ogni giorno, che prima o poi sarebbe arrivato questo link per firma contratto e attivazione carta. Sta provando ormai quasi giornalmente da un mese circa, ma niente, e le tante telefonate fatte all'assistenza non hanno assolutamente risolto niente. Mio figlio entra, vede i suoi soldi nel conto, ma non li puo' usare in quanto la carta bancomat non funziona piu' e la nuova Ventis card non e' attivabile. Sembra che nessuno voglia risolvere il problema, anche solo chiamandolo al suo numero di telefono per seguirlo. La mia impressione e' che Banca di Pisa non abbia piu' nessun interesse a seguire questo conto, che essendo totalmente gratuito non porta introiti alla Banca. Grazie e cordiali saluti.STEFANIA VOLPATOcodice cliente Altroconsumo 2337352-40