Spett.le FANTIC MOTOR S.P.A. ho acquistato in Febbraio 2019 presso rivenditore PerMotoRace, via S.Quirico 115 A R, 16 163 Genova, un motociclo nuovo marca Fantic Motor modello Caballero 500 scrambler con telaio numero 500 e con circa 1150 KM percorsi. In data 16 Luglio 2019 a rientro dal mare la moto ha manifestato una perdita acqua di raffreddamento dal coperchio della valvola termostatica, difetto noto alla Fantic Motor come ben riportato in alcuni post sui gruppi social per il quale prontamente avevo mandato email alla Fantic per capire se ci fosse un richiamo a riguardo con risposta negativa dalla stessa. La moto viene portata con il servizio ACI gratuito fornito dalla garanzia Fantic alla concessionaria officina, dove acquistata, lo stesso giorno ( 16 Luglio 2019) come da ricevuta rilasciatami dall’ACI.In data 21 Agosto 2019 nessuna novita’ a riguardo, anzi ho provato ad andare in officina ma essa risulta chiusa per ferie fino al 2 Settembre. Non ho mai ricevuto nessuna chiamata dal concessionario per almeno avvisarmi dello status, anzi dopo una settimana dell’ accaduto mi sono recato io da loro per avere informazioni e mi hanno detto che aspettavano il pezzo da Fantic. Ugualmente non mi e’ stata mai proposta un’ alternativa (Scooter in sostituzione o altro ) per ovviare al disagio.Comprare una moto ed averla in officina mi ha creato tanti problemi. Primo gli spostamenti per lavoro dato il traffico intenso, che la Città di Genova e’ soggetta. Poi ho dovuto riprogrammare le mie ferie previste in moto. Assicurazione pagati annualmente. Per questi motivi, con la presente chiedo:- Rimborso/Buono d'acquisto catalogo Fantic: € 1600,00.- Estensione Garanzia per il periodo fermo in officina.Ritengo doveroso un urgente intervento risolutivo che mi permetta di utilizzare il mezzo acquistato che attualmente è fermo in concessionaria.Ogni diritto riservato.