Buonasera. Dopo aver speso più di 27.000 Euro a favore di Super Solar che - tra l'altro - ha anche una convenzione con Altroconsumo mi sento preso sonoramente in giro. Premetto che ho acquistato da Super Solar nel 2012 un impianto da 4 KWh di potenza (e successivamente 2 accumulatori nel 2019).Detto impianto ha subito un sinistro da fulmine nel 2021 per il quale Super Solar è intervenuta periziando 3 pannelli danneggiati. Nel gennaio 2022 Super Solar li ha sostituiti (con rimborso da parte della mia assicurazione).Con il passare dei mesi, però, mi sono accorto che l'impianto funzionava a circa il 60% della sua potenzialità (potenzialità garantita per contratto) e, quindi, ho chiesto l'intervento di un. tecnico per una verifica in garanzia dell'intervento di riparazione fatto da Super Solar.Ho chiesto l'intervento il 1/6/2022 e ho ottenuto il medesimo il 2 agosto 2022.Il tecnico Super Solar intervenuto il 2 agosto u.s. ha verificato un danno ad un ulteriore pannello: una vera beffa, ora che non posso più riaprire il sinistro con l'assicurazione e, ovviamente, devo sostituirlo a mie spese.Se Super Solar fosse stata più precisa all'epoca (individuando non 3 ma 4 pannelli da sostituire) non subirei ora questo danno.Ma il problema maggiore è che l'impianto - dopo soli 10 anni di esercizio - non riesce a produrre più di 2, 3 KWh.In base al depliant allegato al mio contratto che allego- e che Super Solar deve rispettare - la perdita di produttività dei pannelli non può degradarsi più del 10% nei primi 12 anni, altro 10% nei successivi 13 anni. Ora, il mio impianto dopo le riparazioni Super Solar funziona poco più della metà dei KWh promessi: il . tecnico il 2 agosto ha parlato ripetutamente con l’ing. Super Solar al telefono ( in mia presenza) che letteralmente non sapeva che pesci pigliare..Anche il tecnico intervenuto ha candidamente ammesso di capirci poco, occupandosi di accumulatori non di pannelli fotovoltaici: ma evidentemente al cliente va rifilato qualsiasi servizio, anche se scadente E meno male che siamo nel privato...Alla fine, nessuno ha saputo dirmi qual'è il guasto al mio impianto oppure se è una perdita di produttività, quest' ultima coperta da garanzia.il tecnico Super Solar mi ha infine consigliato di sostituire tutti i vecchi pannelli, in quanto - secondo lui - ormai poco produttivi! Ovviamente, così facendo, perdo il contributo del IV° conto energia e non ho intenzione di farlo.Notavo altresì' che il tecnico (molto giovane e magro..) camminava sui pannelli: io pensavo che non si potesse fare e mai avevo visto farlo da parte di altri tecnici intervenuti es, per la pulizia dei pannelli (sempre a cura di Super Solar). Risultato: un paio di giorni dopo noto un pannello sul tetto completamente frantumato: il dubbio mi sorge spontaneo..Pur dando atto dell'impegno del personale (con qualche riserva sulla camminata sui pannelli..) intervenuto che è stato presente più di 2 ore e mezza a casa mia e ha verificato con test buona parte dei pannelli solari ( non tutti, in quanto alcuni difficoltosi da raggiungere per il test ) mi trovo nella identica situazione di prima, cioè con l'impianto che produce poco più della metà del previsto.L'impianto - dopo soli 10 anni di esercizio - non riesce a produrre più di 2, 3 KWh.Ovviamente, di verifica in garanzia non se ne parla e ho dovuto pagare 150 euro per ritrovarmi con un pannello fotovoltaico sbriciolatoChiedo, quindi a Super Solar di ritornare a verificare il mio impianto, magari un po' prima di 2 mesi dalla richiesta - auspicando che non debba pagare altri 150 euro in quanto i primi 150 sono stati spesi al vento - e capire se trattasi di guasto o di perdita di produttività.Vi chiedo anche di mandare un tecnico con un minimo di esperienza e che non passeggi sui pannelli….