Buongiorno, ho avuto più scambi mail con l'indirizzo servizioclienti@pec.intesasanpaoloassicura.com, in relazione a vari disservizi che ho avuto con l'assicurazione. La prima PEC è di fine Agosto 2023, chiedevo la disdetta delle sole coperture assicurative sanitarie, previste dalla mia polizza, a partire da 01.2024 come da contratto firmato. Chiedevo poi se per ottenere rimborso dei canoni mensili da Settembre 2023 a Gennaio 2024, per i vari disservizi subiti dopo l'uscita di Previmedical come provider, fosse possibile una mediazione bonaria o se avessi dovuto aprire procedura di reclamo ufficiale. Ad oggi, 22 Ottobre 2023, non ho ricevuto risposta alle mie due semplici richieste, alle pec rispondono operatori diversi ogni volta ignari dell'accaduto. Per tali motivi, dando visibilità a questo reclamo su Altroconsumo, sconsiglio fortemente la sottoscrizione di polizze assicurative sanitarie con Intesa poichè il servizio è di qualità carente e i tempi di attesa infiniti per semplici risposte. A onor del vero, le coperture assicurative di diverso tipo (es. immobili) sono gestite invece da dipartimenti in gamba e reattivi, per tali ragioni ho richiesto solo la disattivazione dei moduli sanitari eppure...nessuna risposta, il tutto è vergognoso. Tra l'altro, quando avevo sottoscritto le polizze sanitarie, avevo fatto il tutto online e allo stesso modo mi avevano garantito che avrei potuto avere risposte e disattivare i moduli comodamente online...cosa totalmente non vera! Il servizio clienti è tra i più inefficienti che abbia mai visto.