Reclamo
M. L.
A: GLS
Buongiorno, la spedizione 376639284319 partita dalla Spagna, arrivata al centro di smistamento in Italia è stata etichettata con codice WW207045956. Peccato che aperto il pacco ho trovato il passaporto di un cittadino senegalese. Dalle foto che ho fatto e inviato alla filiale di zona, è evidente l'inversione dato che si legge il nome del destinatario sull'etichetta originale bianca, diverso da quello sull'adesivo giallo applicato in Italia. Ho contattato la filiale locale che, dopo invio delle foto, ha provveduto al ritiro dello stesso con codice 000201303810GLS. Ad oggi nonostante le numero mail e telefonate non ho ancora avuto da GLS una dichiarazione sull'errore commesso. Ho aperto due ticket con il customer service 2020083199015976 e 2020090799002658. Le mail a cui ho inviato la documentazione e che sono a conoscenza dei fatti sono: import@gls-italy.com, pordenone@gls-italy.com, pn@gls-italy.com e customerservice@gls-italy.com.
Messaggi (21)
GLS
A: M. L.
Buonasera,la pratica è in gestione, stiamo effettuando ulteriori controlli , è nostra premura tenerLa informata sugli sviluppi.GrazieDistinti saluti/RegardsBarbara P.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.
M. L.
A: GLS
Buona sera, ci tengo a puntualizzare che la pratica è aperta dal 28/08/2020. Questa mattina ho nuovamente contattato via mail GLS per avere aggiornamenti e nessuno degli indirizzi a cui ho scritto ha risposto. Il negozio online da cui ho acquistato la merce oggetto della spedizione, mi nega il rimborso perchè il tracking riporta l'avvenuta consegna.
GLS
A: M. L.
Buongiorno,la sede internazionale conferma di aver provveduto ad informare l'estero che la merce è stata persa confermando inversione colli.A questo punto, da procedura , è possibile rivolgersi al mittente/venditore avente titolo ad aprire pratica relativa di reclamo/rimborso.GrazieDistinti saluti/RegardsBarbara P.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.
M. L.
A: GLS
Buongiorno, vi chiedo gentilmente di fornirmi copia della comunicazione al venditore dove sia riportato chiaramente il numero della spedizione per il quale si attesta l'inversione/smarrimento. Ad oggi il venditore non ha accettato la mia richiesta di rimborso e continua a sostenere che il tracking riporta l'avvenuta consegna.
GLS
A: M. L.
DATA NOT AVAILABLE
M. L.
A: GLS
Buona sera, continuo a rimanere allibito dalle risposte che mi date. Per ottenere il rimborso di quanto da voi perso mi chiedono di darne dimostrazione. Continuate a fornire un tracking falso nonostante sia conclamata la mancata consegna. Affermate che il mittente sia stato avvisato della cosa, ma non potete darne prova. Dall'altra parte mi trovo a comunicare con un venditore che dice di non sapere nulla e un marketplace che senza dichiarazione dello spedizioniere non autorizza le garanzie previste. Il risultato sarà che per colpa vostra ci rimetto di tasca mia. Non riesco a comprendere come GLS non possa fornire una dichiarazione scritta in cui dichiara lo smarrimento di una spedizione. Ringrazio per le scuse, ma l'atteggiamento di scarso interesse per il mio problema, dimostrato da mail e telefonate con svariati suoi colleghi, le fa sembrare un pro forma. Cordiali saluti.
M. L.
A: GLS
DATA NOT AVAILABLE
GLS
A: M. L.
Buongiorno,le comunico che sto verificando con l'ufficio internazionale in merito alla sua pratica.La terrò aggiornata in merito su quanto è possibile fare.Distinti saluti/RegardsRaffaella C.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.
GLS
A: M. L.
DATA NOT AVAILABLE
M. L.
A: GLS
Buona sera, la spedizione conteneva uno smartwatch marca AMAZFIT modello GTR versione ALLUMINIO. Cordiali saluti.
GLS
A: M. L.
Buongiorno,può per cortesia indicarci il contenuto esatto del pacco che avrebbe dovuto ricevere lei?GrazieDistinti saluti/RegardsRaffaella C.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.
M. L.
A: GLS
Buongiorno, la spedizione conteneva uno smartwatch marca AMAZFIT modello GTR versione ALLUMINIO. Cordiali saluti.
GLS
A: M. L.
Buongiormo,le confermiamo che la spedizione è stata recuperata e la consegna è prevista in data odierna.Distinti saluti/RegardsRaffaella C.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.
M. L.
A: GLS
Buongiorno, come da mie richieste inviate ai suoi colleghi la spedizione doveva essere resa al mittente poichè non vi è garanzia che il contenuto del pacco non sia stato manomesso. Inoltre, controllando il tracking della spedizione a cui fa riferimento, il peso differisce dalla spedizione originale risulta 0,1KG contro 0,3KG. In considerazione di ciò il pacco sarà rifiutato e in caso fosse lasciato al mio domicilio durante l'orario lavorativo, sarà mia cura riportarlo alla sede GLS di zona per essere rispedito al mittente. Cordialmente.
GLS
A: M. L.
Buon pomeriggio,abbiamo predisposto il blocco della consegna come da lei richiesto.Distinti saluti/RegardsRaffaella C.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.
GLS
A: M. L.
DATA NOT AVAILABLE
M. L.
A: GLS
Buongiorno, avrei bisogno della prova di consegna del reso. Il venditore dice di non aver ricevuto nulla. Grazie.
GLS
A: M. L.
DATA NOT AVAILABLE
M. L.
A: GLS
Buongiorno, potete comunicarmi almeno il numero di tracking?
GLS
A: M. L.
CAUTION: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe.Buongiorno,il numero di tracking rimane invariato per GLS: 37663928431Distinti saluti/RegardsRaffaella C.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.
M. L.
A: GLS
Buongiorno, nella giornata del 30/10/2020 mi è stato rimborsato l'importo relativo alla spedizione oggetto del reclamo. Ringrazio Altroconsumo per il servizio gratuito dedicato ai reclami. Resto interdetto dal comportamento di GLS che in due occasioni ha dato per smarrito il pacco, prima via mail e poi nel presente reclamo, e non ha mai fornito una qualsivoglia prova di quanto affermato. Per mia fortuna alla fine è riuscita a recuperare la spedizione. Non comprendo perché sia stato costretto a fare la "voce grossa" (reclamo Altroconsumo) e non sia riuscito ad avere un'assistenza efficace attraverso i canali previsti.Cordiali saluti.
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