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INVERSIONE SPEDIZIONE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. L.

A: GLS

15/09/2020

Buongiorno, la spedizione 376639284319 partita dalla Spagna, arrivata al centro di smistamento in Italia è stata etichettata con codice WW207045956. Peccato che aperto il pacco ho trovato il passaporto di un cittadino senegalese. Dalle foto che ho fatto e inviato alla filiale di zona, è evidente l'inversione dato che si legge il nome del destinatario sull'etichetta originale bianca, diverso da quello sull'adesivo giallo applicato in Italia. Ho contattato la filiale locale che, dopo invio delle foto, ha provveduto al ritiro dello stesso con codice 000201303810GLS. Ad oggi nonostante le numero mail e telefonate non ho ancora avuto da GLS una dichiarazione sull'errore commesso. Ho aperto due ticket con il customer service 2020083199015976 e 2020090799002658. Le mail a cui ho inviato la documentazione e che sono a conoscenza dei fatti sono: import@gls-italy.com, pordenone@gls-italy.com, pn@gls-italy.com e customerservice@gls-italy.com.

Messaggi (21)

GLS

A: M. L.

15/09/2020

Buonasera,la pratica è in gestione, stiamo effettuando ulteriori controlli , è nostra premura tenerLa informata sugli sviluppi.GrazieDistinti saluti/RegardsBarbara P.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.

M. L.

A: GLS

15/09/2020

Buona sera, ci tengo a puntualizzare che la pratica &#232 aperta dal 28/08/2020. Questa mattina ho nuovamente contattato via mail GLS per avere aggiornamenti e nessuno degli indirizzi a cui ho scritto ha risposto. Il negozio online da cui ho acquistato la merce oggetto della spedizione, mi nega il rimborso perch&#232 il tracking riporta l&#39avvenuta consegna.

GLS

A: M. L.

16/09/2020

Buongiorno,la sede internazionale conferma di aver provveduto ad informare l'estero che la merce è stata persa confermando inversione colli.A questo punto, da procedura , è possibile rivolgersi al mittente/venditore avente titolo ad aprire pratica relativa di reclamo/rimborso.GrazieDistinti saluti/RegardsBarbara P.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.

M. L.

A: GLS

16/09/2020

Buongiorno, vi chiedo gentilmente di fornirmi copia della comunicazione al venditore dove sia riportato chiaramente il numero della spedizione per il quale si attesta l&#39inversione/smarrimento. Ad oggi il venditore non ha accettato la mia richiesta di rimborso e continua a sostenere che il tracking riporta l&#39avvenuta consegna.

GLS

A: M. L.

16/09/2020

DATA NOT AVAILABLE

M. L.

A: GLS

16/09/2020

Buona sera, continuo a rimanere allibito dalle risposte che mi date. Per ottenere il rimborso di quanto da voi perso mi chiedono di darne dimostrazione. Continuate a fornire un tracking falso nonostante sia conclamata la mancata consegna. Affermate che il mittente sia stato avvisato della cosa, ma non potete darne prova. Dall&#39altra parte mi trovo a comunicare con un venditore che dice di non sapere nulla e un marketplace che senza dichiarazione dello spedizioniere non autorizza le garanzie previste. Il risultato sar&#224 che per colpa vostra ci rimetto di tasca mia. Non riesco a comprendere come GLS non possa fornire una dichiarazione scritta in cui dichiara lo smarrimento di una spedizione. Ringrazio per le scuse, ma l&#39atteggiamento di scarso interesse per il mio problema, dimostrato da mail e telefonate con svariati suoi colleghi, le fa sembrare un pro forma. Cordiali saluti.

M. L.

A: GLS

16/09/2020

DATA NOT AVAILABLE

GLS

A: M. L.

18/09/2020

Buongiorno,le comunico che sto verificando con l'ufficio internazionale in merito alla sua pratica.La terrò aggiornata in merito su quanto è possibile fare.Distinti saluti/RegardsRaffaella C.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.

GLS

A: M. L.

23/09/2020

DATA NOT AVAILABLE

M. L.

A: GLS

23/09/2020

Buona sera, la spedizione conteneva uno smartwatch marca AMAZFIT modello GTR versione ALLUMINIO. Cordiali saluti.

GLS

A: M. L.

24/09/2020

Buongiorno,può per cortesia indicarci il contenuto esatto del pacco che avrebbe dovuto ricevere lei?GrazieDistinti saluti/RegardsRaffaella C.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.

M. L.

A: GLS

24/09/2020

Buongiorno, la spedizione conteneva uno smartwatch marca AMAZFIT modello GTR versione ALLUMINIO. Cordiali saluti.

GLS

A: M. L.

25/09/2020

Buongiormo,le confermiamo che la spedizione è stata recuperata e la consegna è prevista in data odierna.Distinti saluti/RegardsRaffaella C.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.

M. L.

A: GLS

25/09/2020

Buongiorno, come da mie richieste inviate ai suoi colleghi la spedizione doveva essere resa al mittente poich&#232 non vi &#232 garanzia che il contenuto del pacco non sia stato manomesso. Inoltre, controllando il tracking della spedizione a cui fa riferimento, il peso differisce dalla spedizione originale risulta 0,1KG contro 0,3KG. In considerazione di ci&#242 il pacco sar&#224 rifiutato e in caso fosse lasciato al mio domicilio durante l&#39orario lavorativo, sar&#224 mia cura riportarlo alla sede GLS di zona per essere rispedito al mittente. Cordialmente.

GLS

A: M. L.

25/09/2020

Buon pomeriggio,abbiamo predisposto il blocco della consegna come da lei richiesto.Distinti saluti/RegardsRaffaella C.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.

GLS

A: M. L.

02/10/2020

DATA NOT AVAILABLE

M. L.

A: GLS

07/10/2020

Buongiorno, avrei bisogno della prova di consegna del reso. Il venditore dice di non aver ricevuto nulla. Grazie.

GLS

A: M. L.

07/10/2020

DATA NOT AVAILABLE

M. L.

A: GLS

08/10/2020

Buongiorno, potete comunicarmi almeno il numero di tracking?

GLS

A: M. L.

08/10/2020

CAUTION: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe.Buongiorno,il numero di tracking rimane invariato per GLS: 37663928431Distinti saluti/RegardsRaffaella C.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.

M. L.

A: GLS

02/11/2020

Buongiorno, nella giornata del 30/10/2020 mi &#232 stato rimborsato l&#39importo relativo alla spedizione oggetto del reclamo. Ringrazio Altroconsumo per il servizio gratuito dedicato ai reclami. Resto interdetto dal comportamento di GLS che in due occasioni ha dato per smarrito il pacco, prima via mail e poi nel presente reclamo, e non ha mai fornito una qualsivoglia prova di quanto affermato. Per mia fortuna alla fine &#232 riuscita a recuperare la spedizione. Non comprendo perch&#233 sia stato costretto a fare la &quotvoce grossa&quot (reclamo Altroconsumo) e non sia riuscito ad avere un&#39assistenza efficace attraverso i canali previsti.Cordiali saluti.


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