indietro

IREN Cambio tariffa con rinnovo contratto automatico

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. B.

A: API

22/03/2023

Buonasera,abbiamo ricevuto la bolletta Iren relativa al periodo di fatturazione gennaio-febbraio aumentata di quasi 10 volte rispetto a quello che pagavamo (passando da 0,25 a 2,6 al metro cubo). La comunicazione era avvenuta ad agosto poi resa inefficace dal decreto del governo. Tantè che per sincerarmi della situazione a dicembre 2022 chiamai il call center Iren i quali mi dissero che gli aumenti erano stati sterilizzati e la scadenza del contratto sarebbe stata a marzo 2023, e solo successivamente quindi ci saremmo preoccupati delle nuove tariffe.Nell'ultima bolletta del gas però mi sono ritrovato le nuove tariffe con uno sconto del 30% pagando quindi 1,8 al metro cubo. Questa comunicazione è avvenuta nella bolletta stessa di richiesta del pagamento.Mi chiedo quindi se vi sono gli estremi per un reclamo ed eventualmente ottenere un pagamento equo, considerato anche che attualmente nel mercato libero i prezzi finiti sono attorno a 0,7/0,8 al metro cubo.In attesa di un vostro urgente riscontro (in quanto la bolletta scade il 29/03/2023) vi ringrazio dell'attenzione.

Messaggi (1)

C. B.

A: API

11/04/2023

Nessuna novit&#224 quindi?L&#39azienda quindi pu&#242 comunicare unilateralmente un prezzo assurdo e fuori mercato in malafede e se il cliente, ricevendo comunicazioni discordanti (io sapevo che questi aumenti unilaterali erano illegittimi, ma tant&#232), non decide di recedere &#232 costretto poi a pagare?La prossima volta provate con 100 euro al metro cubo a sto punto..


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).