Buonasera,abbiamo ricevuto la bolletta Iren relativa al periodo di fatturazione gennaio-febbraio aumentata di quasi 10 volte rispetto a quello che pagavamo (passando da 0,25 a 2,6 al metro cubo). La comunicazione era avvenuta ad agosto poi resa inefficace dal decreto del governo. Tantè che per sincerarmi della situazione a dicembre 2022 chiamai il call center Iren i quali mi dissero che gli aumenti erano stati sterilizzati e la scadenza del contratto sarebbe stata a marzo 2023, e solo successivamente quindi ci saremmo preoccupati delle nuove tariffe.Nell'ultima bolletta del gas però mi sono ritrovato le nuove tariffe con uno sconto del 30% pagando quindi 1,8 al metro cubo. Questa comunicazione è avvenuta nella bolletta stessa di richiesta del pagamento.Mi chiedo quindi se vi sono gli estremi per un reclamo ed eventualmente ottenere un pagamento equo, considerato anche che attualmente nel mercato libero i prezzi finiti sono attorno a 0,7/0,8 al metro cubo.In attesa di un vostro urgente riscontro (in quanto la bolletta scade il 29/03/2023) vi ringrazio dell'attenzione.