Spett. Crèdit Agricole Italia S.p.A,
Sono titolare del contratto di finanziamento specificato in allegato nonchè vostro cliente dall'anno 2008 (circa 16 anni) .
In data 05 febbraio 2024 ho inviato al dr. Marco Camoletto, in qualità di Responsabile dell'Agenzia di Torino 20 (Corso Unione Sovietica, 483 - Torino), una mail in cui presentavo istanza per una rinegoziazione del mutuo attuale (a tasso variabile) con un mutuo a tasso fisso. Tre giorni dall'invio della mail passai presso la sede della Vs. Spett.le Agenzia per sapere se la mia richiesta era pervenuta e mi disse che l'avrebbe visionata in giornata. Il giorno 19 febbraio ho anche telefonato alla sede centrale della banca Crèdit Agricole dalla quale mi hanno assicurato che loro avrebbero inviato una mail di segnalazione alla Agenzia TO20. Da allora ad oggi non ho più avuto alcun riscontro, ne con una telefonata ne in modo ufficiale (come fanno solitamente entro 3/4 gg. le altre banche) alla mia mail inviata esattamente tre settimane orsono. Vorrei precisare che il finanziamento è attivo da più di 18 anni ed ho regolarmente sempre pagato le rate mensili (ad oggi sono n.223 rate) e pertanto credo di essere stato un cliente di fiducia.
In mancanza di un riscontro entro 10 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.