indietro

LA GARANZIA NON RISPONDE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: conformgest

07/08/2020

Buongiorno,il 3 ottobre 2019 ho acquistato presso il rivenditore AutoelleGroup di Mucci Martina, una Nissan Xtrail 1.6 del gennaio 2017 con 89000 KM presentazione perfetta, auto fantastica al momento dell’acquisto (apparentemente!!!) decido di acquistarla al prezzo di euro 17000, ricevendo dal venditore massima cordialità, disponibilità e tutto ciò che un acquirente può desiderare in termini di tranquillità all’acquisto (ricevo anche una garanzia di conformità di un anno dal venditore, un certificato di conformità di tutte le parti ed una attestazione di ultima manutenzione effettuata a km 89000).BENE…..trascorsi 9 mesi (con il lockdown di mezzo e 3 mesi di stop), al primo viaggio estivo , partendo da Pisa, improvvisamente in autostrada all’altezza di Civitavecchia, senza alcuna spia di avviso al computer di bordo, si spacca la turbina (peraltro problema noto per questo modello di auto) e danneggia pesantemente il motore portandolo alla rottura ripeto, senza alcun preavviso del sistema , mettendo , durante la marcia, a grave rischio l’incolumità mia , di mia moglie che era lato passeggero e di tutti gli automobilisti e le vetture che in quel momento sopraggiungevano.Tale rottura ha provocato lo spegnimento del motore e l’impossibilità di effettuare qualsiasi manovra, anche quella di utilizzare il freno.Una volta rimasti illesi e chiamato il soccorso stradale, l’auto è stata diagnosticata dalla officina concessionaria ufficiale Nissan di Civitavecchia, il preventivo del danno è PESANTE : euro 13400 !!!Mi sono rivolto telefonicamente al venditore, il quale mi ha subito aggredito ineducatamente e con molta superficialità mi ha rimandato al servizio garanzia Conformgest, quest’ultimo, in accordo col venditore , risponde alla mia richiesta formale che non eseguirà alcun intervento in quanto sono stati percorsi 9000 km dall’acquisto ( ricordo che la garanzia è annuale e scade ad Ottobre 2020 e non parla di chilometraggio).Mi ritrovo ad oggi a dover pagare un bene che non posseggo e con una manutenzione che non potrò permettermi e che non credo di dover effettuare.

Messaggi (1)

conformgest

A: M. P.

19/08/2020

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).