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Leroy Merlin - prodotto installato non conforme

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

P. C.

A: Leroy Merlin

11/07/2025

Spett. Leroy Merlin. In data 09.marzo.2024 ho acquistato presso il Vostro negozio, con ordine 028-695486, 9 kit completi di tapparelle su misura. L’installazione si è protratta per diversi mesi (eviterei di tediare con varie problematiche incontrate dal vostro tecnico durante l'installazione) e, quando mi sono permesso di far notare al vostro tecnico installatore il malfunzionamento delle tapparelle ho ottenuto in risposta: “si allineeranno con il tempo”. Ad oggi: 11.luglio.2025 il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. Le tapparelle, “essendo state tagliate a mano da tecnico in quanto le misure acquisite in fase di preventivo, sempre dal vostro tecnico, erano errate, in fase di discesa si bloccano mentre in fase di salita producono rumori inimmaginabili...... UN LAVORO DI CUI BISOGNEREBBE VERGOGNARSI Mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere l’intervento del tecnico per riparare il prodotto in garanzia, questo il giorno 10.giugno.2025. La figura preposta al servizio ha acquisito tutti i dati ed ha fissato, con ordine 028-742441, l’intervento per il giorno 26.giugno.2025, intervento confermato da Leroy Merlin con due SMS al numero del mio cellulare. Il giorno 26.giugno.2025 il tecnico non si è presentato all’appuntamento e, dietro richiesta al servizio assistenza di Leroy Merlin ho ottenuto in risposta la pronta sollecitazione, tramite circuito interno, di un nuovo intervento. Accedendo all’area riservata vedo che l’ordine 028-742441 è stato annullato (da chi?) e sostituito con il nuovo ordine: 028-742711 che risulta addirittura completato. CHIEDO COPIA DEL DOCUMENTO DA ME FIRMATO IN MERITO ALL'INTERVENTO DEL TECNICO RIFERITO A DETTO ORDINE. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

P. C.

A: Leroy Merlin

09/09/2025

A metà luglio, dopo la ricezione della mail inviata da AltroConsumo è venuta la responsabile posa di Rimini con un tecnico, al fine di analizzare i problemi evidenziati. Oltre ai problemi da me segnalati ne sono stati rilevati altri e la responsabile posa di Rimini ha provveduto a tracciarne cause e soluzioni. Al termine dell'intervento sono stato rassicurato che avrei ricevuto, entro breve, un documento atto a descrivere le problematiche riscontrate e, soprattutto, la definizione di un intervento da parte dei tecnici di Leroy Merlin al fine di risolvere le problematiche, il tutto entro il mese di agosto. Credo sia inutile scrivere che quello è stato il mio ultimo contatto con LeroyMerlin di Rimini, ho provveduto a chiamare per due volte (l'ultima il 25 agosto) il centro assistenza posa ottenendo l'informazione che c'era una pratica aperta a mio nome e che, dopo le sue ultime note, avrei ricevuto una chiamata da LeroyMerlin entro il giorno 26 agosto. ..... siamo arrivati al 9.settembre.

Richiesta di assistenza 09 settembre 2025

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