indietro

Limitazione definitiva ingiustificata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. G.

A: Paypal

30/12/2019

Buongiorno,sono un utente attivo di Paypal dal 2011. Da sempre felice del servizio ho rispettato le condizioni d'uso verificando l'ammissibilità dei miei movimenti per evitare un uso non consono di uno strumento a me così prezioso.Il giorno 26 dicembre senza nè preavviso nè spiegazione il mio account è stato definitivamente limitato.Il regolamento Paypal cita Se PayPal limita il conto (senza chiuderlo completamente), il Centro messaggi rimarrà comunque disponibile dopo aver effettuato l'accesso oppure l'utente può contattare l'Assistenza clienti telefonicamente. L'utente potrà richiedere maggiori informazioni sulla limitazione e PayPal fornirà le spiegazioni adeguate e indicherà come rimuoverla..Come ovvio, ho chiamato il servizio clienti e in primo luogo l'operatore non ha saputo darmi informazioni in più rispetto a quelle che già sapevo dalla mail (pagavo le commissioni per pagare persone che mi rileggano le mail?) oltretutto non ha saputo darmi indicazioni su come rimuovere la limitazione. Paypal su questo fronte si trova quindi due volte fuori dal regolamento. L'operatore si è limitato a dirmi Se Paypal pensa che qualcosa non sia da regolamento preferisce perdere un cliente che rischiare. Perfetto direi. Quindi un poliziotto se vede un auto sospetta è giusto che inizi a sparargli prima di accertarsi e indagare sull'effettiva solidità dei suoi sospetti. Posto che so di essere dalla parte della ragione, avendo appunto più volte (anche in passato) riletto il regolamento, chiedo che quindi la decisione di Paypal venga rivista, o che quantomeno mi venga fornita una chiara giustificazione dell'attività non consentita svolta, perchè allo stato attuale mi pare che abbiano sorteggiato e bloccato il mio account per fingere di effettuare dei controlli e di essere un sistema solido.Consapevole tuttavia della testardaggine di paypal appresa documentandomi online su casi simili al mio (dal quale comprendo che le decisioni vengono prese da un algoritmo e non da una commissione come comunicatomi al telefono, nuovamente Paypal non onesta su questo fronte), chiedo quantomeno che i dati della mia carta e del mio CC vengano rimosse dal DataBase di Paypal. Credo sia inammissibile che dei miei dati così importanti possano rimanere in balia di un servizio senza che io possa più utilizzarlo. Non sono nemmeno sicuro della legalità di questa azione di paypal in primis e, nuovamente, questo non è nemmeno previsto dal regolamento che ho accettato in fase di iscrizione. E volendo essere pignoli non trovo nemmeno scritto da nessuna parte che possono scegliere di vincolare i miei soldi per 180 giorni (fortunatamente non ne avevo). O se c'è scritto è in maniera sufficientemente occulta, cosa che normalmente comporta sanzioni alle aziende. Da solo ho trovato dunque 4 azioni fuori regolamento da parte di Paypal nel limitare il mio account. Tuttavia il soggetto che non ha sgarrato e che ora subisce dei disagi sono io. Chiedo un intervento.

Messaggi (3)

Paypal

A: F. G.

24/01/2020

[s:www.paypalobjects.com/webstatic/cstemplates/PPHeaderTop.png][s:www.paypalobjects.com/webstatic/cstemplates/PPHeaderBottom.png]Gentile ,Abbiamo ricevuto la tua richiesta di informazioni.Grazie per la tua email. Per motivi di privacy e sicurezza, al fine di risolvere il tuo problema, contattaci usando l'indirizzo email registrato sul tuo conto PayPal.Se non hai accesso a tale indirizzo email, puoi aggiungere e confermare un altro indirizzo email sul tuo conto PayPal. Ecco come fare: 1. Clicca l'icona "Impostazioni" accanto a "Esci". 2. Clicca "+" a destra di "Email". 3. Immetti il nuovo indirizzo email e clicca "Aggiungi indirizzo email".Invieremo un'email automatica al nuovo indirizzo email che hai aggiunto al tuo conto PayPal. Ecco come confermare l'indirizzo email: 1. Clicca il link "Conferma indirizzo email" che trovi all'interno dell'email inviata da PayPal. 2. Immetti la tua password PayPal. 3. Clicca Conferma indirizzo email.Quando avrai aggiunto e confermato il tuo indirizzo email, puoi inviarci un'email cliccando "Contattaci" nella parte inferiore di qualsiasi pagina del sito PayPal. Risponderemo alle tue domande e ti forniremo informazioni specifiche sul tuo conto.Per qualunque domanda sul tuo conto PayPal, contattaci da rete fissa al numero verde 800 975 345 o da rete mobile al numero 06 89386461. Io o un mio collega saremo disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:30 e il sabato dalle 10:00 alle 18:30.Cordiali saluti,EdmondoPayPalCopyright © 1999-2019 PayPal. Tutti i diritti riservati.PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A.Société en Commandite par ActionsSede legale: 22-24 Boulevard Royal, L-2449, LussemburgoR.C.S. Lussemburgo B 118 349.

F. G.

A: Paypal

24/02/2020

Notifico a chi come me &#232 finito in questa situazione: L&#39azienda continua a comunicare unicamente per risposte automatiche con le quali ovviamente non si pu&#242 risolvere nulla. Servizio altamente non professionale, scadente e deludente. Chi ne ha veramente bisogno, trovi il modo di fare a meno di Paypal

Paypal

A: F. G.

25/02/2020

[s:www.paypalobjects.com/webstatic/cstemplates/PPHeaderTop.png][s:www.paypalobjects.com/webstatic/cstemplates/PPHeaderBottom.png]Gentile ,Grazie per la tua email. Per motivi di privacy e di sicurezza, al fine di risolvere il tuo problema, contattaci usando l'indirizzo email registrato sul tuo conto PayPal.Se non hai accesso a tale indirizzo email, puoi aggiungere e confermare un altro indirizzo email sul tuo conto PayPal. Ecco come fare: 1. Clicca l'icona delle Impostazioni accanto a "Esci". 2. Clicca "+" a destra di "Email". 3. Immetti il nuovo indirizzo email e clicca "Aggiungi indirizzo email".Invieremo un'email automatica al nuovo indirizzo email che hai aggiunto al tuo conto PayPal. Ecco come confermare l'indirizzo email: 1. Clicca il link "Conferma indirizzo email" che trovi all'interno dell'email inviata da PayPal. 2. Immetti la tua password PayPal. 3. Clicca "Conferma indirizzo email".Una volta aggiunto e confermato il tuo indirizzo email, puoi inviarci un'email cliccando "Contattaci" nella parte inferiore di qualsiasi pagina del sito PayPal. Risponderemo alle tue domande e ti forniremo informazioni specifiche sul tuo conto.Per qualunque domanda sul tuo conto PayPal, contattaci da rete fissa al numero verde 800 975 345 o da rete mobile al numero 06 89386461. Io o un mio collega saremo disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:30 e il sabato dalle 10:00 alle 18:30.Cordiali saluti,EdmondoPayPalCopyright © 1999-2020 PayPal. Tutti i diritti riservati.PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A.Société en Commandite par ActionsSede legale: 22-24 Boulevard Royal, L-2449, LussemburgoR.C.S. Lussemburgo B 118 349.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).