Leggendo i vari reclami indirizzati ad APCOA scopro di non essere l’unica ancora in attesa di rimborso per il disservizio Telepass all’interno di uno dei loro parcheggi! Il mio caso risale al 29 marzo 2024, presso il parcheggio di Piazza VIII Agosto a Bologna, quando per loro malfunzionamento varco Telepass mi addebitano erroneamente all’uscita
€ 254,00 (DUECENTOCINQUANTAQUATTRO!!!) nonostante avessi regolarmente saldato il biglietto (costretta a ritirare all’entrata poiché la sbarra appunto non si apriva) relativo alle poche ore di sosta . Da quel giorno inizia una fitta corrispondenza col loro ufficio rimborsi nella persona della Sig.ra Silvana, fatta di dati da fornire, chiarimenti ecc…per terminare le loro verifiche tecniche , alla fine delle quali mi viene comunicato che avrò il rimborso. Attendo fiduciosa, i giorni passano ma del rimborso nemmeno l’ombra. Sollecito dapprima telefonicamente e Silvana mi risponde che mi verrà erogato “al termine delle procedure di autorizzazione della Direzione” poi per e-mail ma ahimè il tormentone è il medesimo, salvo poi scoprire in data odierna che verosimilmente trattasi di messaggio automatico.
Scrivo questo reclamo perché è giusto che gli utenti sappiano di non doversi far fregare qualora capiti anche a loro e di recarsi subito di persona negli uffici del parcheggio esigendo il rimborso immediato.
Se questo non bastasse ad ottenere il RIMBORSO DEI MIEI SOLDI adiro’ immediatamente le vie legali perché di essere presa in giro a 55 anni, perdipiu’ con importanti problemi di salute, proprio non mi va. Aggiungo che ovviamente farò di tutto affinché mi ripaghiate anche le spese legali ed eventuali danni a me arrecati.