Spett. Euroclub
In data 06/01/2024] ho effettuato l' iscrizione ad Euroclub
Lo stesso giorno ho deciso di applicare il mio diritto di ripensamento sancito nel codice del consumo dagli art 52 a 59 inviando un' e-mail di rinuncia inserendo tutti i dati richiesti da voi nel vostro sito.
[DESCRIZIONE DEL PROBLEMA]
In data 8/01/2024 è sopraggiunta la vostra risposta , in cui si respingeva la mia richiesta perché mancavano alcuni dati fondamentali senza dei quali non potevano procedere con il recesso.
Tali dati erano:
il nome e cognome dell' intestatario che ho inserito
Via e città : che ho inserito
La motivazione del recesso
E su questo punto mi soffermo perché è gravissimo che mi sia stato scritto che se non segnalavo la motivazione nel dettaglio la mia richiesta sarebbe stata disattesa.
La legge prevede che entro 14 giorni io possa far valere il mio diritto di ripensamento a prescindere dalle motivazioni.
La legge non ammette ignoranza:
per cui il fatto che voi avete respinto la mia domanda a causa di :
mancanza di dati personali che in realtà ho fornito
motivazioni del recesso che la legge non prevede
vi rende perseguibili nel caso in cui a causa del vostro allungare i tempi con motivazioni non valide non riesca a far valere il mio diritto di ripensamento entro i termini di 14 giorni e debba procedere per vie legali.
Rimane comunque un fatto gravissimo che avete inserito come necessario un requisito che per legge non è tale.
Allego mail che confermano quanto detto sopra
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.