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Mancata applicazione sconto 50% utente disabile totale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

P. M.

A: Wind tre s.p.a.

27/11/2025

Spett. Servizio Clienti WIND TRE, faccio seguito al mio precedente reclamo inviatovi tramite Pec relativamente al contratto di solo linea telefono fisso n. 0377.431017 (Voce Casa) intestato alla mia mamma 93enne, disabile al 100% come da documentazione e modulistica a voi puntualmente inviata che evidenzia sordità e grave difficoltà nella deambulazione. Ciò nonostante, ho notato che sulla prima fattura pervenuta non è stata applicato lo sconto promesso dall'operatrice prima dell'attivazione del contratto. Alle mie contestazioni (sempre inviate tramite Pec) avete risposto che è vostra intenzione non praticare alcuna agevolazione poiché la mamma non ha richiesto anche Internet. Ritengo la vostra decisione non corrispondente alla Legge Nazionale a tutela dell'utenza disabile che prevede l'applicazione obbligatoria della suddetta agevolazione del 50%. Con la presente intendo quindi contestare la bolletta emessa in data 12/11 u.s. n° documento: F2531955319 relativa al periodo dal 16-10-2025 al 30-11-2025 in quanto gli addebiti fatturati pari a € 30,74 non corrispondono a quanto stabilito dall’offerta da me sottoscritta e a quanto debitamente a voi documentato. Chiedo quindi che venga applicato lo sconto previsto a partire dalla prossima bolletta e, relativamente a quella già emessa e sopra descritta, chiedo a CONGUAGLIO il rimborso di € 14,38 pagato in eccesso oppure, dopo la verifica di quanto sopra descritto, vi invito a procedere all’emissione di una nuova fattura corretta, provvedendo contestualmente al rimborso della somma indebitamente pagata pari ad € 14,38. In mancanza di un positivo riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Preciso di aver già inviato delega via Pec a rappresentare la mamma in questo reclamo, così come I documenti d'identità mio e della mamma intestataria, la documentazione medica e l'apposito modulo di richiesta, compilato e firmato. In caso di smarrimento, pur essendo in possesso di ricevuta di consegna di quanto da me inviatovi, mi rendo disponibile al rinvio o a opportuna integrazione della richiesta. In fede L'intestataria del contratto Giannerminia Pagani La figlia da lei delegata Paola Merli

Messaggi (1)

Wind tre s.p.a.

A: P. M.

27/11/2025

Gentile PAOLA MERLI, in riferimento alla tua segnalazione del 27/11/2025, ti comunichiamo che il centro fatturazione P1171848649 da te indicato non risulta essere associato al tuo nominativo. Ti chiediamo di integrare la richiesta con l’invio del documento di riconoscimento del titolare del contratto. E'possibilegestirelalineatelefonicainognimomentoaccedendoo registrandosiallanostra AREA CLIENTI WINDTRE escaricandol'APPdal link s:www.windtre.it/guida-app/. Cordialisaluti. ServizioClientiWINDTRE

Richiesta di assistenza 27 novembre 2025

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