indietro

Mancata assistenza in garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. M.

A: Altro

18/05/2025

Spett. GEBERIT A luglio 2023 ho acquistato presso il Vostro rivenditore AFIS di Rapallo Genova, quanto necessario per la ristrutturazione di nr.2 bagni. Nella fornitura una cassetta sciacquone, che da subito si è rivelata difettosa, poichè azionando il tasto grande del risciacquo, a volte il flusso dello scarico non si interrompe. Questa casualità provoca la possibilità che non ci si accorga che lo scarico continui a erogare acqua. A distanza di quasi 2 anni, il rimpallo tra rivenditore e in seguito rappresentante, non ha consentito di risolvere il problema. Il rivenditore AFIS nella persona del referente sig.ra Giorgia Diquattro, contattata via email a gennaio 2025, dopo aver segnalato il nominativo del rappresentante liguria ( anche lui interpellato via SMS) ha di fatto ignorato qualsiasi proseguo. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la riparazione o sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto e oneri di installazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. RingraziandoVi per l' attenzione, cordiali saluti. Lucia Saremo Milone

Richiesta di assistenza 17 giugno 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).