Spett. GEBERIT
A luglio 2023 ho acquistato presso il Vostro rivenditore AFIS di Rapallo Genova, quanto necessario per la ristrutturazione di nr.2 bagni.
Nella fornitura una cassetta sciacquone, che da subito si è rivelata difettosa, poichè azionando il tasto grande del risciacquo, a volte il flusso dello scarico non si interrompe. Questa casualità provoca la possibilità che non ci si accorga che lo scarico continui a erogare acqua.
A distanza di quasi 2 anni, il rimpallo tra rivenditore e in seguito rappresentante, non ha consentito di risolvere il problema.
Il rivenditore AFIS nella persona del referente sig.ra Giorgia Diquattro, contattata via email a gennaio 2025, dopo aver segnalato il nominativo del rappresentante liguria ( anche lui interpellato via SMS) ha di fatto ignorato qualsiasi proseguo.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la riparazione o sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto e oneri di installazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
RingraziandoVi per l' attenzione, cordiali saluti.
Lucia Saremo Milone