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Mancata attivazione del servizio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

M. P.

A: Linkem

29/11/2025

Spettabile Linkem ho la connessione Linkem a Cefalù in corso Ruggero 199, a nome di Mafalda Pagliero, codice contratto C18K4270, codice cliente CAA0224. In data 5 marzo 2025 ho effettuato una ricarica annuale di € 240,00; tuttavia, il servizio non è mai risultato attivo. Nella mia area personale compariva infatti la dicitura “giorni di navigazione zero”. Contattata l’assistenza, mi è stato riferito che il problema non era risolvibile da remoto e che sarebbe stato necessario sostituire l’impianto. Mi veniva inoltre comunicato che, essendo previsto un aggiornamento generale degli impianti, la sostituzione sarebbe avvenuta senza alcun costo. Nonostante ciò, non è stato eseguito alcun intervento. Ho tentato più volte di mettermi in contatto con il servizio clienti, ma: - non sono riuscita a parlare con un operatore nonostante numerose chiamate e tempi con lunghe attese; - l’assistenza digitale si è rivelata inefficace; la chat risultava non funzionante. Solo il 23 marzo sono riuscita a interloquire con un operatore, che mi ha assicurato l’arrivo del tecnico entro 4/5 giorni lavorativi. Il 26 marzo ho ricevuto un codice da comunicare al tecnico, ma non è seguito alcun intervento nonostante ulteriori telefonate. Successivamente, il 5 aprile, mi è stato fissato un appuntamento con il tecnico per l’11 aprile, dopo oltre un mese di disservizio. In data 12 aprile 2025, ho pertanto inoltrato formale richiesta di: - rimborso della ricarica annuale di € 240,00, da sostituire con una ricarica di 5 mesi; - risarcimento per il danno economico causato da oltre un mese senza linea, pari a € 300,00; - risarcimento per il disagio dovuto alla totale mancanza di assistenza, pari a € 100,00. Ho inoltre esplicitamente comunicato di non essere interessata al mese supplementare da voi proposto. Resto in attesa di un vostro riscontro scritto e della regolarizzazione immediata della mia pratica, con rimborso e risarcimento per quanto sopra indicato. Distinti saluti, Mafalda Pagliero

Messaggi (1)

Linkem

A: M. P.

01/12/2025

Gentile Cliente, in riferimento alla segnalazione pervenuta, siamo a ribadirti quanto comunicato nelle precedenti. Ricordiamo che come indicato dalle condizioni contrattuali, In caso di malfunzionamenti del servizio non risolvibili in remoto ed imputabili all' APPARATO DA ESTERNO, sarà previsto l’intervento di un tecnico qualificato presso l’abitazione del cliente. Tale intervento, da svolgersi in data concordata con il cliente, prevede un costo fisso di euro 48 (iva inclusa) da saldare direttamente al tecnico. L'intervento è stato eccezionalmente accordato a titolo gratuito. La mensilità di ricarica omaggio non era una proposta ma è stata correttamente erogata per disservizio segnalato in data 11/03 e risolto mediante intervento tecnico in data 10/04. Come da condizioni contrattuali Linkem non è responsabile nei confronti del Cliente per danni diversi dal danno emergente, quali perdite di opportunità e/o di affari ,mancati ricavi, etc.. Puoi verificare quanto riportato nel contratto da sottoscritto alla clausola 12.10 che riportiamo per comodità in calce: 12.10 Salve norme inderogabili di legge e salvo il caso di propria colpa grave o dolo, Linkem non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente, a causa della mancata disponibilità del Servizio o comunque dell’inadempimento di obbligazioni diverse dal Contratto, per danni diversi dal danno emergente quali, a titolo meramente esemplificativo, perdite di opportunità e/o di affari, mancati ricavi, o altri danni indiretti derivanti dal mancato funzionamento del Servizio. Non sono presenti presupposti per ulteruori rimborsi. Per ricevere maggiori informazioni o se hai bisogno di supporto puoi contattare l’Assistenza Clienti al numero gratuito 130. In alternativa, puoi contattarci in chat cliccando in basso a destra sull’icona raffigurante la chat, sul sito www.linkem.com. Team Linkem Ilcontenutodellapresentecomunicazioneeirelativiallegatisonostrettamenteconfidenzialierivoltiesclusivamenteaidestinataridi talecomunicazione. Èfattoobbligoachiunquenesiavenutoinpossessopererrore, dicontattareTiscali alnumero+39 07046011o diinformareimmediatamenteilmittentedella mailmediantereplicaall’indirizzodiinvio, dicancellarela mailstessae di noncopiareodivulgareaterzi, innessuncaso, ilcontenutodellacomunicazione. The content of this e-mail and its attachments are confidential to the intended recipient. They may not bedisclosedto or used by or copied in any case by anyone other than the intended recipient. If this e-mail is received in error, please contactTiscali at number +39 07046011notifying the name of the sender and the e-mail address to which it has been sent or reply to this e-mail and thendeleteit. -- IN RISPOSTA A --

Richiesta di assistenza 09 dicembre 2025

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