indietro

Mancata attivazione fibra

Risolto Pubblico

TIM

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. R.

A: TIM

04/11/2019

A settembre 2019, in previsione del mio trasferimento in un nuovo appartemento, chiedo a TIM l'attivazione di una linea fibra al nuovo indirizzo di residenza, Via Unità d'Italia 23 a San Giorgio di Piano (BO). Nonostante l'operatore non riesca a visualizzare l'indirizzo, gli comunico che lo stesso è già censito dal Comune, che sono in possesso di visura catastale che attesta l'esistenza dell'indirizzo, che esiste già una cabina predisposta al servizio di telefonia installata dal costruttore e che al civico 17 della stessa strada (20 metri prima), la fibra TIM sia già presente e attiva. Parte così il vocal order e l'attesa. Dopo una decina di giorni, TIM mi comunica che non riesocno a trovare l'indirizzo in quanto da loro non censito e mi annullano l'attivazione. La stessa storia si ripete per altre due volte, sempre con la medesima soluzione. L'ultima mancata attivazione arriva dopo che un call center da Cosenza mi giura che la linea sarà attivata, salvo poi ricevere venerdì 01/11 l'ennesimo rifiuto all'attivazione. Tanto per rendere grottesco il tutto, sabato 02/11 un altro call center TIM mi chiama per sapere se ho ricevuto la visita del tecnico per l'attivazione! E intanto siamo arrivati a novembre, io mi sono trasferito, ho utenze di energia, acqua e rifiuti regolarmente attivate, ho già richiesto la residenza, ma per TIM il civico 23 non esiste e non esisterà chissà fino a quando, mentre a 20 metri di distanza, al civico 17, la fibra arriva tranquillamente! Chiamarlo disservizio, nel 2019, mi sembra poco. E intanto si viene sballottatti da call center che mi contattano dal veneto, dalla calabria, dall'Albania, e nessuno riesce a darmi spiegazione di questo disservizio.Ripeto: il Comune ha regolarmente censito la strada, il costruttore ha predisposto il cablaggio, ma per TIM NON ESISTIAMO!

Messaggi (2)

L. R.

A: TIM

06/11/2019

Come ulteriore beffa, continuano a richiamarmi dai Call Center TIM proponendomi l&#39attivazione della fibra e chiudendomi il telefono in faccia quando indico loro l&#39indirizzo. L&#39ultima chiamata pochi minuti fa dal numero 0550620983.Nel frattempo, pur avendo un abbonamento SKY attivo, non posso usufruire del servizio Ondemand, che pago regolarmente ma che non funziona senza connessione internet.

L. R.

A: TIM

06/11/2019

Alle ore 12.01, altra telefonata, questa volta dal numero 0962661018, nella quale mi chiedono se &quot&#232 passato il tecnico&quot! Oltre al danno anche le beffe, ben sapendo, e questo me l&#39ha detto l&#39operatrice, che la pratica &#232 stata chiusa. Quantomeno mezza Italia conosce i disservizi che mi sono stati creati


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).