indietro

Mancata attivazione linea telefonica WIND

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. G.

A: Wind tre s.p.a.

18/09/2019

Buongiorno, ho sottoscritto in data 6 Aprile 2019 un contratto Fibra con Wind, precisamente l'offerta denonimata Internet 100.Premetto che sono stato convinto ad aderire all'offerta per le continue telefonate da parte di operatori Wind e perchè dal sito sempre di Wind mi si dava conferma sulla possibilità di attivare una linea fibra FTTC all'indirizzo preciso della mia abitazione.Dopo vari appuntamenti con almeno 3 tecnici, in data 16 Settembre 2019 ricevo un sms da parte di Wind in cui si legge testualmente:Caro Cliente, siamo spiacenti ma per motivi tecnici non ci e' possibile procedere all'attivazione del servizio da te richiesto. Ti informiamo che, se hai già ritirato il modem, puoi contattare il numero 0358032620 per la restituzione. Il mancato reso entro 30 giorni comporta l'addebito del costo previsto da contratto. Per ulteriori informazioni contatta il Servizio Clienti.Il problema sostanziale risiede nel fatto che manca il tubo corrugato che collega la colonnina Telecom al pozzetto di casa mia, è necessario quindi fare uno scavo che attraversa la strada (comunale) per circa 6-7 metri lineari in modo da collegare la colonnina al pozzetto (dal mio pozzetto parte già un tubo corrugato che si interrompe sotto al marciapiede adiacente la strata). Questo problema è sempre stato rilevato dai tecnici i quali mi hanno puntualmente rassicurato che avrebbero fatto segnalazione al gestore, non ho comunque mai ricevuto spiegazioni più precise, nonostante varie telefonate al servizio clienti Wind. Aggiungo che nella mia proprietà esiste un vincolo di servitù per le tubazioni telefoniche di altre 3 unità immobiliari ne deriva che 4 famiglie non hanno la possibilità di ottenere una eventuale linea telefonica fissa.Ho necessità della linea telefonica (fibra) perchè attualmente sfrutto un ponte radio con un gestore locale che mi offre una banda spesso inacettabile alle soglie del 2020. Non voglio indenizzi, non voglio risarcimenti danni, non voglio sconti, voglio solo pagare le bollette ed avere la mia linea telefonica fissa!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).