indietro

mancata autorizzazione pacchetti prevenzioni e assenza pacchetti per minori

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. C.

A: RBM SALUTE

27/11/2018

I FATTI: Rbm fondo Metasalute - assicurazione per il settore metalmeccanico sottoscritta con sindacati in azienda, ha annullato 3 delle 4 pratiche di autorizzazione per pacchetto prevenzione base richiesta in succesione per due volte la mia famiglia, ai sensi del contratto di assicurazione. Pare che sia possibile accedere alla prestazione per un solo componente del nucleo familiare... ma nel contratto non è scrittoCONSIDERAZIONI:A Firenze NON esiste struttura che offra la possibilità di accedere al pacchetto prevenzione minori, prevista nel assicurativo sottoscritto. Su consiglio della sezione prevenzione del call center ho fatto richiesta di due pacchetti Base per i miei figli non esistendo altra possibilità di accedere al servizio nella mia città o a distanza ragionevole. Ho fatto anche richiesta di autorizzazione del pacchetto prevenzione base per me e mio marito, ma l'unica autorizzazione ricevuta è quella per mio marito. Nelle motivazioni della mancata presa in carico si legge SUPERATO IL NUMERO DI RICHIESTE CONSENTITE PER IL PACCHETTO SELEZIONATO. PER MAGGIORI INFORMAZIONI, CONTATTARE LA CENTRALE OPERATIVA. Ho contattato la centrale operativa (con attese bibliche), ho chiesto una rettifica della decisione RBM e ho ripresentato e richieste respinte per i mie due figli minori e per me. Nuovamente rifiutate con la stessa motivazione. IN SOSTANZA: non posso fare prevenzione per i minori a Firenze per assenza di strutture che offrono il servizio (che è compreso nel contratto) e non posso fare prevenzione per me, ma solo per un componente del nucleo familiare all'anno. Mi sono letta con attenzione TUTTO il contratto assicurativo, ho massimali illimitati sia per adulti sia per minori e da nessuna parte è specificato che vi siano numeri massimi di richieste possibili per il pacchetto prevenzione base. L'unico vincolo è di effettuare tutte le analisi in unica soluzione una volta l'anno. Con questo problema di interpretazione, rischio di perdere l'anno assicurativo per questi pacchetti prevenzione (per me e i miei figli) con appuntamento già fissato in struttura (l'unica che fa prevenzione base, Fanfani a Firenze) per tutta la famiglia. Ribadisco: nel contratto NON è scritto da nessuna parte che il pacchetto prevenzione base è disponibile per un solo componente del nucleo familiare e per i minori non vi è nessuna struttura a cui potersi rivolgere. Uno scandalo!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).