indietro

MANCATA COMUNICAZIONE AL GSE

Risolto Pubblico

ACEA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. D.

A: ACEA

02/10/2019

Buongiorno, sono possessore con mia moglie (intestaria dell'utenza sita in Roma, Via Luigi Costanzo 3), di un impianto fotovoltaico per il quale sono previsti anche gli incentivi per lo Scambio Sul Posto. Lo scorso anno, dopo lunghe peripezie, ed anche dopo aver chiarito alcune cose che non avevo capito, ho chiesto tramite il sito del GSE la valorizzazione delle eccedenze di energia elettrica immessa in rete al GSE. A valle di una conciliazione, condotta da altroconsumo, con la società Areti, che da quello che lo scorso anno mi avevate comunicato, era la responsabile di comunicare le letture al GSE, era risultato che a Settembre 2018 l'eccedenza era pari a 4304,615 kw. Forte della conciliazione condotta lo scorso anno, a Dicembre 2018, dopo aver parlato con il GSE, ho chiesto tramite il sito del GSE la volorizzazione delle eccedenze di corrente elettrica che ho immesso in rete, attendendo fiducioso che mi venissero liquidate dal GSE. Lo scorso mese di Settembre, trascorsi numerosi mesi, e non avendo ricevuto alcuna liquidazione per i 4304 KW citati, ho telefonato nuovamente al GSE che mi ha detto che:- in base alla delibera 270/2012 dell'autorità per l'Energia, ACEA è responsabile di comunicare al GSE le eccedenze quantificate da Areti- Relativamente all'impianto fotovoltaico intestato a mia moglie, ACEA non ha comunicato alcuna eccedenza- Areti non è una azienda da cui il GSE può ricevere alcun dato e non costituisce una interfacccia per ilGSE.Per quanto sopra, vi chiedo di:- comunicare con cortese urgenza al GSE le eccedenze già quantificate da Areti fino a Settembre 2018 e le successive relative al 2019- qualora le abbiate già comunicate di darmi evidenza delle comunicazione che avete inviato al GSEIn allegato il verbale della conciliazione condotta lo scorso anno da altroconsumo con Areti, dal quale risultano le eccedenze di cui sopra fino a Settembre 2018.GrazieEgidio DE PASCALE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).