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mancata comunicazione cambio tariffa

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Gruppo Iren

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Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

A. T.

A: Gruppo Iren

13/02/2024

Buongiorno con la seguente ci tenevo a segnalare che ho ricevuto la bolletta di Novembre Dicembre 2023 restando sorpreso per l'importo eccessivo (772,07€ per 475 smc consumo gas). A gennaio 2023 per lo stesso periodo pagavo 0,535€ al metro cubo, un terzo rispetto a quanto è arrivato a gennaio 2024: 1,625€ al metro cubo. Ho contattato il servizio clienti per chiedere spiegazioni e mi è stato comunicato che è aumentato il gas, al che ho chiesto informazioni se c'è stato un cambio tariffa e mi è stato risposto che ho ricevuto una comunicazione cartacea in Giugno 2023. Controllando tra le comunicazioni presenti sull'apposita app IREN YOU (non ho trovato comunicazioni al riguardo) ne tantomeno ho ricevuto comunicazioni cartacee sul cambio tariffa. Diversamente avrei cambiato operatore o modificato il piano tariffario. Ho chiesto di inviarmi tramite mail la medesima comunicazione, l'operatore che si è preso in carico la gestione del caso non mi ha mai inoltrato nulla al riguardo. Essendo molto alto l'importo ho chiesto se è possibile rateizzare la bolletta, chiamando il servizio clienti (30 Gennaio) mi è stato comunicato di attendere la scadenza (almeno di 1 gg) per poter richiedere sull'applicazione il servizio di rateizzazione, cosa che non sono riuscito a fare in quanto non mi dava questa possibilità sull'applicazione. Richiamo il servizio clienti (in data 2 Febbraio) per chiedere supporto e l'operatrice mi risponde che non è possibile rateizzare, che devo farlo solo tramite chiamata al che chiedo si prende in carico la gestione per la rateizzazione. Dopo pochi minuti ricevo la mail (2 Febbraio) che la rateizzazione non è andata a buon fine, quindi richiamo nella stessa giornata il servizio clienti il quale mi risponde dicendomi che dovevo contattare un servizio di recupero crediti per rateizzare. Deluso per il grande disservizio decido di organizzarmi, ricorrendo ai miei pochi risparmi, per affrontare la gravosa spesa dovuta ad una bolletta del gas la quale tariffa (cambiata) non è stata comunicata al cliente. Utilizzerò tutte le sedi per far presente il disservizio e la violazione degli obblighi di trasparenza in fase precontrattuale e contrattuale

Richiesta di assistenza 13 febbraio 2024

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