indietro

Mancata consegna auto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. M.

A: ARVAL

27/01/2022

Buondìin data 8 aprile 2021 ho richiesto l'ordine di una automobile a noleggio a lungo termine.L'ordine è stato confermato in data 20 aprile 2021 dopo aver versato un'anticipo di 5000€.La prevista consegna, era ad AGOSTO 2021.Il motivo che mi spinge a reclamare è il seguente:Con il passare delle settimane la consegna è slittata più volte1) a ottobre 20212) a novembre 20213) ad aprile 20224) a maggio 20225) (qualche giorno fa) a giugno 2022Capisco e comprendo le difficoltà che il mercato automobilistico sta avendo in questo periodo, ma capite anche che, quasi un anno fa, ho ordinato una automobile la cui consegna (sempre che non slitti nuovamente, cosa che dubito non accada) ha, ad oggi, 10 mesi di ritardo.Questa, invece, l'automobile richiesta: VOLKSWAGEN Tiguan / 2020 / 5P / SUV 1.4 TSI eHYBRID Elegance DSGArval mi ha fornito un'auto sostitutiva a metà dicembre allo stesso canone di quella acquistata, ma sto pagando una T-roc per una Tiguan e il trattamento non mi pare adeguato.Le conseguenze dell'accaduto sono che, sebbene io adesso abbia una vettura sostitutiva, quest'ultima mi scadrà a fine marzo, quindi avrò un buco di svariati mesi prima di sperare di ottenere la auto promessa.Ho cercato di contattare più volte i consulenti, ma loro, purtroppo, non possono fare nulla. Ho chiesto se fosse possibile rescindere dal contratto, ma sono stato ignorato.Ho provato anche a contattare Arval Italia su Facebook, ottenendo nessun risultato utile.Grazie dell'attenzione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).