indietro

Mancata consegna dopo 3 mesi dalla conclusione del contratto con pag. anticipato dell’intera somma

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

E. K.

A: Leroy Merlin

22/08/2024

Oggetto: Reclamo per disservizi e richiesta di risoluzione dal contratto per inadempimento contrattuale ingiustificato con rimborso e risarcimento danni Spett.le Leroy Merlin, mi rivolgo a voi in qualità di cliente insoddisfatto, per segnalare una serie di disservizi legati al mio ordine n° 043-290173, effettuato il 24 maggio 2024 presso il vostro negozio di Milano Carugate. Nello specifico, ho riscontrato i seguenti problemi: 1. Ritardo nella consegna: Nonostante siano trascorsi tre mesi dalla data dell’ordine, non ho ancora ricevuto i prodotti acquistati. La data consegna, nonostante la disponibilità della merce confermata via mail dal servizio di assistenza, è stata superata senza che vi sia stata alcuna comunicazione ufficiale da parte vostra riguardo alle motivazioni. 2. Inadempimento contrattuale: Ho tentato di concordare una nuova data di consegna, ma mi è stato comunicato che non è possibile fissare un appuntamento poiché il personale è in ferie (verificate mail e chiamate con il vs. Servizio Assistenza Clienti e addetto alla consegna e posa). Tale situazione non è prevista né giustificata dalle condizioni contrattuali e costituisce un inadempimento degli obblighi contrattuali da parte vostra. 3. Scarsa assistenza post-vendita: Nonostante i numerosi tentativi di contattare il servizio clienti per risolvere i problemi sopra elencati, non ho ricevuto risposte adeguate né tantomeno un intervento risolutivo. 4. Mancata risposta a reclamo via pec: Nonostante due PEC inviate all’indirizzo da voi indicato non ho ricevuto nessuna risposta nonostante l’ufficio assistenza mi abbia confermato ricezione. Richiedo pertanto: 1. Il rimborso totale dell’importo versato, come indicato nella mail PEC. 2. Il risarcimento dei danni subiti anch’essi indicati nella mail di reclamo. Vi prego di considerare questa lettera come formale richiesta di risoluzione del contratto e di avviare le procedure necessarie per il rimborso e il risarcimento richiesti. In caso di mancato riscontro entro i termini sopra indicati, mi riservo il diritto di intraprendere ulteriori azioni legali per tutelare i miei diritti. Resto in attesa di un vostro urgente riscontro e vi prego di contattarmi utilizzando i recapiti già in vostro possesso per ulteriori chiarimenti. E.K. P.S. alla consueta domanda sulla NPS (Net Promoter Score) “consiglieresti LEROY MERLIN ad amici e parenti?” risponderei: - Assolutamente NO! Neanche ai nemici!!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).