buonasera,
sono il Dott. Pasquale Maiellaro.
in data 31.05.2025 ho effettuato un ordine presso il punto vendita Leroy Merlin di Roma Laurentina. Il numero d'ordine è il seguente: 760634, costo totale 2743.82 € ai quali sono state aggiunte le spese di spedizione di 228.90 €, per un totale d'ordine di 2972.72 €.
Il pagamento è stato effettuato mediante bonifico cd. "parlante" in data 03/06/2025, regolarmente incassato da Leroy Merlin Italia srl, in quanto oggetto di lavori di manutenzione straordinaria mediante CILA protocollo n.CA2025/74621 del 28/04/2025.
La data di consegna prevista della merce (che in negozio ci è stato assicurato verbalmente in circa 10-15 giorni lavorativi dalla ricezione del bonifico) è stata periodicamente aggiornata e posticipata mediante l'area riservata, fino a riportare la data del 02.07.2025. Da allora la applicazione non mostra aggiornamenti. Non sono mai stato contattato dal corriere o dal negozio per pianificare la consegna e i miei ripetuti tentativi di interagire con il negozio o con il servizio clienti sono stati infruttuosi. Il negozio non mi ha mai risposto, il servizio clienti si è limitato a inviare due solleciti urgenti. Volevo segnalare che il cantiere di ristrutturazione si è fermato a causa della mancanza dei prodotti richiesti, (PRODOTTI che la mia area riservata riporta come DISPONIBILI), e che il tutto sta portando a notevoli disagi e danni economici al sottoscritto. Un ritardo di un mese nella consegna del materiale, nonostante aver pagato quasi 230 euro per il servizio di spedizione, è intollerabile. Andare oltre la data prevista di consegna di almeno 48 ore senza fornire spiegazioni o contatti è del tutto inaccettabile.
Si richiede pertanto di ottemperare in toto alle seguenti richieste:
1. essere contattato direttamente dal responsabile del negozio di Leroy Merlin sede di Roma Laurentina per ottenere spiegazioni e pianificare nel più breve tempo possibile la consegna
2. Consegnare prima possibile tutto il materiale, anche mediante frazionamenti e plurime consegne dei prodotti acquistati nel caso non fosse possibile effettuarli in unica spedizione e per consentire quanto meno la ripresa dei lavori presso il cantiere
3. Il ristoro dei danni subiti mediante rimborso della quota pagata per il servizio di spedizione
Si richiede risposta urgente alla presente nel più breve tempo possibile, riservandosi di adire alle vie legali per ogni ulteriore ritardo nell'ottemperare integralmente alla consegna dell'ordine acquistato e di quanto richiesto nella presente.
cordialmente,
Dott. Pasquale Maiellaro