Buongiorno ho inviato questo collo insieme ad altri due il 2 marzo con consegna per l'8 marzo a Lille in Francia. Dall'8 marzo in poi ho iniziato a contattare il servizio clienti Packlink (attraverso cui ho usato BRT) per avere info in quanto nessuno ci ha contattato né al numero mittente né destinatario. Il 21 marzo sono stati tutti resi al mittente con varie causali (uno era andato in giacenza per indirizzo incompleto???), dicendo che il formato del numero del destinatario non era in francese. In particolare il collo COM0000114053 è tornato completamente distrutto all'esterno e fortunatamente avevo sigillato quasi tutto in pluriball. Due buste di integratori in polvere e uno di caffè raro d'importazione si sono aperte e rovesciate su tutto il resto. Ho fatto decine di foto e di video mentre apro il pacco, ma ancora mi viene richiesto di tenere tutto imballato per eventuale perizia, di certificare il danno di ogni singolo oggetto e fondamentalmente si cerca di insinuare che sia stata io a non aver imballato correttamente. Io ho già rimesso tutto in un altro cartone che devo spedire con urgenza in quanto sto affrontando trasloco internazionale e ho già perso quasi un mese di tempo (e diverse ore di permesso lavorativo del mio compagno a destinazione in attesa di corriere). Il pacco è assicurato per 220 euro (il pacco vale di più e mi è stato contestato anche questo). Sono SETTIMANE che riempio form, chiamo servizi clienti, che invio email e sono s t a n c a. Ho pagato 130 euro per spedire 3 pacchi che non sono mai arrivati e nessuno mi vuole rimborsare nulla e anche di fronte a un danno evidente sembra si faccia di tutto per rendermi impossibile la contestazione.