indietro

Mancata consegna frigorifero entro i 30 giorni

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. S.

A: TRONY

22/12/2025

Ho acquistato un frigorifero in data 23/11 presso il punto vendita Trony di Sarmeola di Rubano (PD). A oggi il prodotto non è mai stato consegnato, nonostante vari appuntamenti fissati. Nell’ultima data programmata la ditta di trasporto mi ha comunicato che il frigorifero non è disponibile in negozio e che la consegna deve essere rinviata a data incerta. Ho già inviato formale comunicazione di risoluzione del contratto e richiesta di rimborso tramite PEC. Chiedo il rimborso integrale delle somme versate per mancata consegna.

Messaggi (3)

TRONY

A: A. S.

24/12/2025

Gentile Cliente, riscontriamo la Sua comunicazione, trasmessa in data 22/12/2025, per rappresentare che Trony S.r.l. è la società titolare del marchio “Trony”, concesso in licenza d’uso a GRE S.p.A. che, a sua volta, lo concede in licenza ai propri soci e ai rispettivi affiliati. I singoli punti vendita fisici ad insegna Trony presenti sul territorio nazionale sono, dunque, gestiti direttamente e unicamente da predetti soci e dai rispettivi affiliati e non da Trony S.r.l. o GRE S.p.A. Ciò chiarito, il Suo prodotto risulta essere stato acquistato presso il punto vendita riconducibile alla società DML S.p.A. Pertanto, è nei confronti di quest’ultima che Lei potrà rivolgere ogni pretesa. Al fine di agevolarLa trasmettiamo di seguito i punti di contatto della società DML S.p.A a cui Lei potrà rivolgersi: sede.dml-italia@legpec.it Cordiali Saluti, Assistenza Trony Questa email è un servizio di GRE SPA. Il 22 dicembre 2025 alle ore 21:45:30 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto:

A. S.

A: TRONY

24/12/2025

Ho provveduto a inviare il reclamo via PEC all'indirizzo indicatomi. Ora attendo un riscontro.

A. S.

A: TRONY

27/12/2025

Aggiorno il reclamo segnalando che, nonostante la mia formale richiesta di rimborso, sono stata successivamente contattata telefonicamente da incaricati del venditore che hanno tentato di attribuire al sottoscritto consumatore responsabilità per la mancata consegna, facendo pressione sul fatto che in precedenza fosse stato ipotizzato un ulteriore tentativo di consegna. Preciso che tale tentativo era condizionato alla disponibilità del prodotto, successivamente smentita dalla stessa ditta di trasporto, che ha dichiarato di non trovare il bene e di non poter fornire alcuna data certa. A fronte di tale ulteriore inadempimento ho legittimamente esercitato il diritto alla risoluzione del contratto, formalizzandolo per iscritto. Ritengo grave il tentativo di scaricare sul cliente le conseguenze di disservizi imputabili esclusivamente al venditore e ai suoi incaricati, e confermo la richiesta di rimborso integrale per mancata consegna.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).