indietro

Mancata consegna GLS

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. I.

A: GLS

17/12/2020

Buongiorno,procedo col seguente reclamo verso l'azienda GLS per mancata trasparenza verso il cliente (io).Come destinatario di un pacco spedito il 14 Dicembre, mi ritrovo nel tracking della spedizione che la merce risulta In transito. Non in consegna in data odierna in quanto non arrivata alla Sede GLS locale. per tre giorni consecutivamente, con luogo indicato Civesio (Milano) e sede GLS di Civesio come riferimento.In pratica quindi il pacco è rimasto per tre giorni (15-16-17) nel medesimo stato 'nei dintorni' di Civesio ma non nel magazzino GLS ubicato sempre a Civesio.Il numero di telefono della sede GLS non consente di parlare con un operatore, pertanto ho proceduto via email ricevendo soltanto una generica risposta 'la merce non è nel magazzino di Civesio'.Vorrei quindi capire quali leve ho come privato cittadino per avere maggiore trasparenza.Antonio

Messaggi (26)

GLS

A: A. I.

17/12/2020

Buongiorno,la spedizione al momento è in transito e non arrivata alla sede GLS locale della sua zona.Il periodo è particolare e i ritardi sono da prendere in considerazione.La preghiamo pazientare e controllare ogni giorno sul sito GLS s:www.gls-italy.com/ con il numero di spedizione l'andamento della spedizione.Ci scusiamo e rimaniamo,A disposizione per chiarimenti.Distinti saluti/RegardsDavide S.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.

A. I.

A: GLS

17/12/2020

Buongiorno,non &#232 per&#242 corretto a mio parere che si arrivi ad aprire un reclamo su Altroconsumo per ottenere una vostra risposta. Un servizio clienti via telefono dovrebbe consentire di gestire questa tipologia di problematiche.Detto questo continuo per&#242 a non capire, come pi&#249 volte descritto nel mio messaggio, dove si trovi la merce da tre giorni.Perch&#232 viene indicato gi&#224 a partire dal 15 Dicembre che il luogo sia Civesio se non &#232 nel vostro magazzino?E&#39 possibile che per tre giorni consecutivamente la merce rimanga nello stesso stato? Vorrei capire dove si trova ora questo pacco, &#232 su un vostro mezzo di trasporto &#39in giro&#39 da tre giorni senza che arrivi a destinazione?Penso sia oggettivo che ci&#242 non &#232 ammissibile.Considerando inoltre lo sciopero della logistica previsto per domani in pratica il pacco spedito luned&#236 14 dicembre se va bene arriver&#224 una settimana dopo.Attendo pertanto delle spiegazioni plausibili, grazie.Antonio

A. I.

A: GLS

19/12/2020

E&#39 possibile ricevere una spiegazione?

GLS

A: A. I.

19/12/2020

Buongiorno,spiacenti ma abbiamo grossi ritardi su Milano e molte spedizioni vengono scaricate in sede ma non lette arrivate causa esubero.Stiamo facendo il possibile per smaltire e consegnare quanto prima.La invitiamo a tenere monitorata la sua spedizione tramite il nostro sito s:www.gls-italy.com/.GrazieDistinti saluti/RegardsDavide S.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.

A. I.

A: GLS

19/12/2020

Buongiorno,mi pare di capire che quindi sia come ipotizzavo io stesso, non ho idea del motivo per cui abbiate &#39ignorato&#39 le mie domande in questi giorni.Detto questo, ovvero quindi che la merce si trova in realt&#224 nel vostro magazzino di Civesio in attesa di essere registrata (e non quindi &#39non ancora arrivata in magazzino destinatario&#39), vi chiedo nuovamente se sia possibile che io possa passare a ritirare la merce presso la vostra sede.E&#39 possibile?Antonio

A. I.

A: GLS

21/12/2020

Buongiorno,alle soglie di questa nuova settimana, quindi dopo che &#232 trascorsa esattamente una settimana dall&#39invio del pacco Ordine FK 200189511, con il tracking non aggiornato dal 17 Dicembre e il pacco fermo alla vostra sede di Civesio dal 15 Dicembre in attesa di essere registrato (nonostante via email mi stiate dicendo che deve ancora arrivare a differenza di questo thread), &#232 possibile avere un riscontro risolutivo?Fermo restando che al 90% il contenuto del pacco dovr&#224 essere buttato nella spazzatura trattandosi di materiale deperibile, potreste almeno dimostrare un minimo di accortezza verso il cliente e fornirgli delle risposte esaustive?@Altronconsumo: che diritti ha il consumatore verso i corrieri quando si verificano tali comportamenti inopportuni?@GLS: per l&#39ennesima volta (ormai non le conto pi&#249) potete dirmi se posso passare io dalla vostra sede a ritirare il pacco?Esigo una risposta, la cortesia va a farsi benedire quando si viene presi in giro.Antonio

GLS

A: A. I.

21/12/2020

Buongiorno,le abbiamo già dato riscontro.Spedizione al momento ancora in transito per la motivazione sotto descritta.GrazieDistinti saluti/RegardsDavide S.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.

A. I.

A: GLS

21/12/2020

Buongiorno Davide,come gi&#224 detto in precedenza &#232 comprensibile la motivazione, non invece la vostra mancanza di tutela del consumatore.1. Perch&#232 non aggiornate il tracking?2. Perch&#232 qui avete affermato e descritto il problema reale mentre via email mi comunicate cose differenti?3. Perch&#232 continuate ad ignorare la mia richiesta di poter passare dalla vostra sede di Civesio a ritirare il pacco?Finch&#232 non ricever&#242 una risposta a queste tre domande continuer&#242 a scrivervi.Sul fatto che ormai il contenuto del pacco sia probabilmente da buttare mi sono gi&#224 rassegnato, ma per principio non ammetto che il servizio clienti che fornite e la trasparenza delle informazioni siano cosi approssimative.So di essere un &#39numero&#39 che aggiungerete alla vostra infinita lista di lamentele, ma questo non vi consente comunque di non tutelare i consumatori come invece state facendo.Antonio

A. I.

A: GLS

21/12/2020

Come info addizionale, riporto nuovamente lo stato del tracking.Evidenzio nell&#39immagine:1) Lo stallo ormai dal 17 Dicembre2) Lo stesso status dal 15 al 17 dicembre3) Il fatto che oggi 21 Dicembre &#232 ormai passata una settimana dalla spedizionePosso dire che tutto ci&#242 &#232 semplicemente inaccettabile?

GLS

A: A. I.

21/12/2020

Buongiorno,le abbiamo già risposto e al momento non ci sono aggiornamenti.Distinti saluti/RegardsDavide S.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.

A. I.

A: GLS

21/12/2020

Mi spiace ma la risposta non &#232 propriamente corretta.Sintetizzo:1. Perch&#232 non aggiornate il tracking? --&gt Ok, non ci sono aggiornamenti e il pacco &#232 fermo a Civesio nel vostro magazzino dal 15 Dicembre in attesa di essere registrato.2. Perch&#232 qui avete affermato e descritto il problema reale mentre via email mi comunicate cose differenti? --&gt Uno dei motivi per cui per principio non posso accettare questa approssimazione.3. Perch&#232 continuate ad ignorare la mia richiesta di poter passare dalla vostra sede di Civesio a ritirare il pacco? --&gt E&#39 dall&#39inizio di questo reclamo che ve lo sto chiedendo, &#232 possibile dopo mille sollecitazioni sapere se sia possibile ci&#242 consentendo di sbloccare la situazione?Come detto prima, fino a che non avr&#242 ricevuto una risposta sar&#224 mia premura scrivervi, soprattutto alla luce del fatto che non avete un numero con cui parlare con un operatore e un servizio di tracking sulla vostra piattaforma che non si aggiorna dal 17 Dicembre.

A. I.

A: GLS

22/12/2020

Buongiorno,non avevo dubbi che non avreste risposto, evito di ripetermi e commentare arrivati a questo punto.Detto questo, sono costretto ad utilizzare questo canale insieme alle email non essendo il tracking aggiornato ormai da giorni e il numero di telefono inutile.Dove si trova il pacco? E&#39 ancora fermo presso il vostro magazzino di Civesio in attesa di essere registrato?Antonio

GLS

A: A. I.

22/12/2020

-Buongiorno,la spedizione non risulta essere giunta alla sede GLS di destino.Al momento non possiamo fornirle previsioni di consegna.Può tracciare l'andamento direttamente sul nostro sito.Ci scusiamo per il disguido causato.Distinti saluti/RegardsPiera Z.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.

A. I.

A: GLS

22/12/2020

Buongiorno Piera,il suo collega alcuni messaggi dietro affermava che la merce fosse arrivata in sede ma causa esubero deve essere ancora registrata.Quale delle due versioni &#232 quella corretta? Il tracking riporta &#39Civesio&#39 come luogo di riferimento.Per il tracking purtroppo il servizio sul vostro sito web al momento non riporta aggiornamenti dal 17 Dicembre.Il vostro numero di telefono dispone solo di assistenza via IVR e pertanto &#232 inutile.Poi, ormai allo sfinimento ve lo sto chiedendo, posso passare io dalla vostra sede ed evitare lo step della consegna lato vostro. Mi dite se sia possibile ci&#242?@Piera/Davide/Cristina/Customer Care Center: potreste per favore fornirmi voi o chi per voi un riscontro a tutte queste osservazioni?AntonioAntonio

GLS

A: A. I.

22/12/2020

Buon giornoprobabilmente il collega le ha dato una risposta piu' specifica, ma io, non vedendo a video l' entrata della spedizione , con la relativa presa in carico da parte della sede, le posso rispondere che è in transitoDistinti saluti/RegardsPiera Z.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.

A. I.

A: GLS

22/12/2020

Buongiorno Piera,in merito invece alla mia richiesta di passare dalla vostra sede?E&#39 possibile passare dal vostro magazzino e, con le info sul pacco che ho a disposizione, verificare se (come probabilmente &#232) il pacco &#232 li e ritirarlo, evitandovi la consegna?Pu&#242 rispondere a questa domanda?

GLS

A: A. I.

22/12/2020

-Gentile cliente,per poter ritirare in fermo deposito è necessaria autorizzazione del mittente e ad oggi non ho la lettura in sede, pertanto non è possibile il ritiro in fermo depositoGrazieDistinti saluti/RegardsPiera Z.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.

A. I.

A: GLS

22/12/2020

Buonasera Piera,non sono sicuro di aver capito.Che tipo di autorizzazione le serve?Posso contattare io il mittente essendo una persona che conosco personalmente e se serve una sua azione lo faccio subito.Cosa intende inoltre quando scrive &#39non ho la lettura in sede&#39?Cortesemente mi faccia sapere al pi&#249 presto cosi da sbloccare questa situazione di stallo ormai da una settimana.GrazieAntonio

A. I.

A: GLS

23/12/2020

Buongiorno Piera,lei che forse &#232 stata l&#39unica dopo mille email a rispondermi alle mie domande, potrebbe cortesemente rispondere alle ultime?Potrebbe cortesemente dirmi quali azioni posso fare per sbloccare la situazione? Per autorizzare il fermo deposito in modo che io possa passare dalla vostra sede a ritirare la merce?Glielo chiedo cortesemente, nonostante il disagio che come GLS mi avete causato ormai dal 15 Dicembre.Antonio

GLS

A: A. I.

23/12/2020

Buon giornoper il ritiro in fermo deposito, è necessaria l' autorizzazione da part del mittente.Nel nostro caso la spedizione non è ancora letta in entrata presso la sede di destino e, se anche lei volesse andare in sede, ( senza essere autorizzato dal mittente ) i colleghi della filiale, non avendo la spedizione, non hanno modo di consegnargliela.Distinti saluti/RegardsPiera Z.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.

A. I.

A: GLS

23/12/2020

Buongiorno Piera,come le chiedevo ieri, quale tipologia di autorizzazione &#232 necessaria?La spedizione &#232 stata gestita dalla sede GLS di Foggia, che rappresenta la sede mittente, mentre il mittente vero e proprio &#232 mia madre.Se necessario provvedo subito a contattare la sede di Foggia (magari loro mi risponderanno al telefono) e ad autorizzare quello che serve.E&#39 possibile che dal 15 la situazioni non si riesca a sbloccare? Che in una settimana e pi&#249 (8 giorni ormai) non siate riusciti a smaltire gli esuberi?Glielo ripeto, in base al tracking la merce si trova a Civesio dal 15 Dicembre, a meno che voi abbiate un mezzo di trasporto nel quale la merce viene &#39depositata&#39 prima di essere registrata nel vostro magazzino e che sia in tale stato dal 15 (come &#232 possibile verificare dal tracking ormai fermo al 17 Dicembre), &#232 chiaro che in realt&#224 la merce &#232 gi&#224 nella sede di destino, in attesa di essere registrata.Mi faccia sapere cortesemente.Antonio

A. I.

A: GLS

23/12/2020

Ho appena parlato con il riferimento di mia madre che si &#232 effettivamente interfacciato con la sede di Foggia.Nome: FrancoCognome: TuppiRappresenta quindi il mittente effettivamente, e mi ha appena detto che mi autorizza ovviamente.Ha anche chiamato voi per avere informazioni.E&#39 sufficiente questo? Posso passare presso la sede di Civesio?O vi serve qualcos&#39altro? Una conferma scritta? Un messaggio whatsapp da mostrare alla persona che mi potrebbe ricevere al magazzino?La prego, mi risponda al pi&#249 presto, in modo da chiudere questa questione.Antonio

GLS

A: A. I.

23/12/2020

Buona seraper noi il mittente è TUPPI FRANCESCO, colui che ci ha affidato la spedizione, pertanto solo lui puo' dare istruzioni in merito alla spedizione tramite la sede di foggiaDistinti saluti/RegardsPiera Z.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.

A. I.

A: GLS

23/12/2020

Buongiorno,Francesco Tuppi mi ha detto che mi autorizza a passare dalla vostra sede a ritirare il pacco.Se serve chiamatelo pure.Se possibile dopo tutto il disagio arrecatomi bypassate la burocrazia.GrazieAntonio

GLS

A: A. I.

23/12/2020

-Buongiorno,in riferimento alla sua richiesta inoltro alla sede locale per riscontro diretto.GrazieDistinti saluti/RegardsDavide S.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.

A. I.

A: GLS

11/01/2021

Chiudo il reclamo, per la cronaca l&#39ho risolto &#39a mie spese&#39 recandomi presso la sede GLS di Civesio e sbloccando la situazione, come ovviamente avevo suggerito.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).