Reclamo
A. I.
A: GLS
Buongiorno,procedo col seguente reclamo verso l'azienda GLS per mancata trasparenza verso il cliente (io).Come destinatario di un pacco spedito il 14 Dicembre, mi ritrovo nel tracking della spedizione che la merce risulta In transito. Non in consegna in data odierna in quanto non arrivata alla Sede GLS locale. per tre giorni consecutivamente, con luogo indicato Civesio (Milano) e sede GLS di Civesio come riferimento.In pratica quindi il pacco è rimasto per tre giorni (15-16-17) nel medesimo stato 'nei dintorni' di Civesio ma non nel magazzino GLS ubicato sempre a Civesio.Il numero di telefono della sede GLS non consente di parlare con un operatore, pertanto ho proceduto via email ricevendo soltanto una generica risposta 'la merce non è nel magazzino di Civesio'.Vorrei quindi capire quali leve ho come privato cittadino per avere maggiore trasparenza.Antonio
Messaggi (26)
GLS
A: A. I.
Buongiorno,la spedizione al momento è in transito e non arrivata alla sede GLS locale della sua zona.Il periodo è particolare e i ritardi sono da prendere in considerazione.La preghiamo pazientare e controllare ogni giorno sul sito GLS s:www.gls-italy.com/ con il numero di spedizione l'andamento della spedizione.Ci scusiamo e rimaniamo,A disposizione per chiarimenti.Distinti saluti/RegardsDavide S.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.
A. I.
A: GLS
Buongiorno,non è però corretto a mio parere che si arrivi ad aprire un reclamo su Altroconsumo per ottenere una vostra risposta. Un servizio clienti via telefono dovrebbe consentire di gestire questa tipologia di problematiche.Detto questo continuo però a non capire, come più volte descritto nel mio messaggio, dove si trovi la merce da tre giorni.Perchè viene indicato già a partire dal 15 Dicembre che il luogo sia Civesio se non è nel vostro magazzino?E' possibile che per tre giorni consecutivamente la merce rimanga nello stesso stato? Vorrei capire dove si trova ora questo pacco, è su un vostro mezzo di trasporto 'in giro' da tre giorni senza che arrivi a destinazione?Penso sia oggettivo che ciò non è ammissibile.Considerando inoltre lo sciopero della logistica previsto per domani in pratica il pacco spedito lunedì 14 dicembre se va bene arriverà una settimana dopo.Attendo pertanto delle spiegazioni plausibili, grazie.Antonio
A. I.
A: GLS
E' possibile ricevere una spiegazione?
GLS
A: A. I.
Buongiorno,spiacenti ma abbiamo grossi ritardi su Milano e molte spedizioni vengono scaricate in sede ma non lette arrivate causa esubero.Stiamo facendo il possibile per smaltire e consegnare quanto prima.La invitiamo a tenere monitorata la sua spedizione tramite il nostro sito s:www.gls-italy.com/.GrazieDistinti saluti/RegardsDavide S.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.
A. I.
A: GLS
Buongiorno,mi pare di capire che quindi sia come ipotizzavo io stesso, non ho idea del motivo per cui abbiate 'ignorato' le mie domande in questi giorni.Detto questo, ovvero quindi che la merce si trova in realtà nel vostro magazzino di Civesio in attesa di essere registrata (e non quindi 'non ancora arrivata in magazzino destinatario'), vi chiedo nuovamente se sia possibile che io possa passare a ritirare la merce presso la vostra sede.E' possibile?Antonio
A. I.
A: GLS
Buongiorno,alle soglie di questa nuova settimana, quindi dopo che è trascorsa esattamente una settimana dall'invio del pacco Ordine FK 200189511, con il tracking non aggiornato dal 17 Dicembre e il pacco fermo alla vostra sede di Civesio dal 15 Dicembre in attesa di essere registrato (nonostante via email mi stiate dicendo che deve ancora arrivare a differenza di questo thread), è possibile avere un riscontro risolutivo?Fermo restando che al 90% il contenuto del pacco dovrà essere buttato nella spazzatura trattandosi di materiale deperibile, potreste almeno dimostrare un minimo di accortezza verso il cliente e fornirgli delle risposte esaustive?@Altronconsumo: che diritti ha il consumatore verso i corrieri quando si verificano tali comportamenti inopportuni?@GLS: per l'ennesima volta (ormai non le conto più) potete dirmi se posso passare io dalla vostra sede a ritirare il pacco?Esigo una risposta, la cortesia va a farsi benedire quando si viene presi in giro.Antonio
GLS
A: A. I.
Buongiorno,le abbiamo già dato riscontro.Spedizione al momento ancora in transito per la motivazione sotto descritta.GrazieDistinti saluti/RegardsDavide S.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.
A. I.
A: GLS
Buongiorno Davide,come già detto in precedenza è comprensibile la motivazione, non invece la vostra mancanza di tutela del consumatore.1. Perchè non aggiornate il tracking?2. Perchè qui avete affermato e descritto il problema reale mentre via email mi comunicate cose differenti?3. Perchè continuate ad ignorare la mia richiesta di poter passare dalla vostra sede di Civesio a ritirare il pacco?Finchè non riceverò una risposta a queste tre domande continuerò a scrivervi.Sul fatto che ormai il contenuto del pacco sia probabilmente da buttare mi sono già rassegnato, ma per principio non ammetto che il servizio clienti che fornite e la trasparenza delle informazioni siano cosi approssimative.So di essere un 'numero' che aggiungerete alla vostra infinita lista di lamentele, ma questo non vi consente comunque di non tutelare i consumatori come invece state facendo.Antonio
A. I.
A: GLS
Come info addizionale, riporto nuovamente lo stato del tracking.Evidenzio nell'immagine:1) Lo stallo ormai dal 17 Dicembre2) Lo stesso status dal 15 al 17 dicembre3) Il fatto che oggi 21 Dicembre è ormai passata una settimana dalla spedizionePosso dire che tutto ciò è semplicemente inaccettabile?
GLS
A: A. I.
Buongiorno,le abbiamo già risposto e al momento non ci sono aggiornamenti.Distinti saluti/RegardsDavide S.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.
A. I.
A: GLS
Mi spiace ma la risposta non è propriamente corretta.Sintetizzo:1. Perchè non aggiornate il tracking? --> Ok, non ci sono aggiornamenti e il pacco è fermo a Civesio nel vostro magazzino dal 15 Dicembre in attesa di essere registrato.2. Perchè qui avete affermato e descritto il problema reale mentre via email mi comunicate cose differenti? --> Uno dei motivi per cui per principio non posso accettare questa approssimazione.3. Perchè continuate ad ignorare la mia richiesta di poter passare dalla vostra sede di Civesio a ritirare il pacco? --> E' dall'inizio di questo reclamo che ve lo sto chiedendo, è possibile dopo mille sollecitazioni sapere se sia possibile ciò consentendo di sbloccare la situazione?Come detto prima, fino a che non avrò ricevuto una risposta sarà mia premura scrivervi, soprattutto alla luce del fatto che non avete un numero con cui parlare con un operatore e un servizio di tracking sulla vostra piattaforma che non si aggiorna dal 17 Dicembre.
A. I.
A: GLS
Buongiorno,non avevo dubbi che non avreste risposto, evito di ripetermi e commentare arrivati a questo punto.Detto questo, sono costretto ad utilizzare questo canale insieme alle email non essendo il tracking aggiornato ormai da giorni e il numero di telefono inutile.Dove si trova il pacco? E' ancora fermo presso il vostro magazzino di Civesio in attesa di essere registrato?Antonio
GLS
A: A. I.
-Buongiorno,la spedizione non risulta essere giunta alla sede GLS di destino.Al momento non possiamo fornirle previsioni di consegna.Può tracciare l'andamento direttamente sul nostro sito.Ci scusiamo per il disguido causato.Distinti saluti/RegardsPiera Z.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.
A. I.
A: GLS
Buongiorno Piera,il suo collega alcuni messaggi dietro affermava che la merce fosse arrivata in sede ma causa esubero deve essere ancora registrata.Quale delle due versioni è quella corretta? Il tracking riporta 'Civesio' come luogo di riferimento.Per il tracking purtroppo il servizio sul vostro sito web al momento non riporta aggiornamenti dal 17 Dicembre.Il vostro numero di telefono dispone solo di assistenza via IVR e pertanto è inutile.Poi, ormai allo sfinimento ve lo sto chiedendo, posso passare io dalla vostra sede ed evitare lo step della consegna lato vostro. Mi dite se sia possibile ciò?@Piera/Davide/Cristina/Customer Care Center: potreste per favore fornirmi voi o chi per voi un riscontro a tutte queste osservazioni?AntonioAntonio
GLS
A: A. I.
Buon giornoprobabilmente il collega le ha dato una risposta piu' specifica, ma io, non vedendo a video l' entrata della spedizione , con la relativa presa in carico da parte della sede, le posso rispondere che è in transitoDistinti saluti/RegardsPiera Z.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.
A. I.
A: GLS
Buongiorno Piera,in merito invece alla mia richiesta di passare dalla vostra sede?E' possibile passare dal vostro magazzino e, con le info sul pacco che ho a disposizione, verificare se (come probabilmente è) il pacco è li e ritirarlo, evitandovi la consegna?Può rispondere a questa domanda?
GLS
A: A. I.
-Gentile cliente,per poter ritirare in fermo deposito è necessaria autorizzazione del mittente e ad oggi non ho la lettura in sede, pertanto non è possibile il ritiro in fermo depositoGrazieDistinti saluti/RegardsPiera Z.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.
A. I.
A: GLS
Buonasera Piera,non sono sicuro di aver capito.Che tipo di autorizzazione le serve?Posso contattare io il mittente essendo una persona che conosco personalmente e se serve una sua azione lo faccio subito.Cosa intende inoltre quando scrive 'non ho la lettura in sede'?Cortesemente mi faccia sapere al più presto cosi da sbloccare questa situazione di stallo ormai da una settimana.GrazieAntonio
A. I.
A: GLS
Buongiorno Piera,lei che forse è stata l'unica dopo mille email a rispondermi alle mie domande, potrebbe cortesemente rispondere alle ultime?Potrebbe cortesemente dirmi quali azioni posso fare per sbloccare la situazione? Per autorizzare il fermo deposito in modo che io possa passare dalla vostra sede a ritirare la merce?Glielo chiedo cortesemente, nonostante il disagio che come GLS mi avete causato ormai dal 15 Dicembre.Antonio
GLS
A: A. I.
Buon giornoper il ritiro in fermo deposito, è necessaria l' autorizzazione da part del mittente.Nel nostro caso la spedizione non è ancora letta in entrata presso la sede di destino e, se anche lei volesse andare in sede, ( senza essere autorizzato dal mittente ) i colleghi della filiale, non avendo la spedizione, non hanno modo di consegnargliela.Distinti saluti/RegardsPiera Z.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.
A. I.
A: GLS
Buongiorno Piera,come le chiedevo ieri, quale tipologia di autorizzazione è necessaria?La spedizione è stata gestita dalla sede GLS di Foggia, che rappresenta la sede mittente, mentre il mittente vero e proprio è mia madre.Se necessario provvedo subito a contattare la sede di Foggia (magari loro mi risponderanno al telefono) e ad autorizzare quello che serve.E' possibile che dal 15 la situazioni non si riesca a sbloccare? Che in una settimana e più (8 giorni ormai) non siate riusciti a smaltire gli esuberi?Glielo ripeto, in base al tracking la merce si trova a Civesio dal 15 Dicembre, a meno che voi abbiate un mezzo di trasporto nel quale la merce viene 'depositata' prima di essere registrata nel vostro magazzino e che sia in tale stato dal 15 (come è possibile verificare dal tracking ormai fermo al 17 Dicembre), è chiaro che in realtà la merce è già nella sede di destino, in attesa di essere registrata.Mi faccia sapere cortesemente.Antonio
A. I.
A: GLS
Ho appena parlato con il riferimento di mia madre che si è effettivamente interfacciato con la sede di Foggia.Nome: FrancoCognome: TuppiRappresenta quindi il mittente effettivamente, e mi ha appena detto che mi autorizza ovviamente.Ha anche chiamato voi per avere informazioni.E' sufficiente questo? Posso passare presso la sede di Civesio?O vi serve qualcos'altro? Una conferma scritta? Un messaggio whatsapp da mostrare alla persona che mi potrebbe ricevere al magazzino?La prego, mi risponda al più presto, in modo da chiudere questa questione.Antonio
GLS
A: A. I.
Buona seraper noi il mittente è TUPPI FRANCESCO, colui che ci ha affidato la spedizione, pertanto solo lui puo' dare istruzioni in merito alla spedizione tramite la sede di foggiaDistinti saluti/RegardsPiera Z.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.
A. I.
A: GLS
Buongiorno,Francesco Tuppi mi ha detto che mi autorizza a passare dalla vostra sede a ritirare il pacco.Se serve chiamatelo pure.Se possibile dopo tutto il disagio arrecatomi bypassate la burocrazia.GrazieAntonio
GLS
A: A. I.
-Buongiorno,in riferimento alla sua richiesta inoltro alla sede locale per riscontro diretto.GrazieDistinti saluti/RegardsDavide S.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.
A. I.
A: GLS
Chiudo il reclamo, per la cronaca l'ho risolto 'a mie spese' recandomi presso la sede GLS di Civesio e sbloccando la situazione, come ovviamente avevo suggerito.
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