Buongiorno. Riassunto: 9/7/20: Donoratico. errore nel riempire il serbatoio della mia Yaris Hybrid di gasolio invece che di benzina. L'auto si ferma dopo ripartenza dopo circa 2 Km . Carro attrezzi arrivato temestivamente la trasferisce all'officina più vicina la Bagnoli di Donoratico. Viene svuotato il serbatoio, lavato e riempito di benzina ma la macchina non riparte. Dopo vari tentativi la macchina non riparte e si decide di trasferirla all'officina Scotti di Livorno, rappresentante della Toyota.16/7/2 sera: la macchina viene consegnata a Livorno all'officina Scotti/Toyota. Telefonate quotidiane, la macchina non riparte, non trovano il danno finché dopo qualche giorno il verdetto è che bisogna sostituire la batteria, che il deposito Toyota di Roma ne è sprovvisto e che il pezzo di ricambio deve arrivare dal Belgio! Passa ancora qualche giorno con telefonate quotidiane finché arriva il nuovo verdetto: la batteria è semplicemente scarica (ci volevano tanti giorni per verificarlo) e che basta ricaricarla e la macchina sarà a posto. Il cavo per ricaricare la batteria deve arrivare da Roma, altro calvario di telefonate quotidiane, mie telefonate a Toyota Roma a cui risponde un impiegato di nome Amedeo (senza cognome) che mi assicura che si interfaccia con l'ufficio tecnico e che mi ricontatterà entro 24 ore al massimo. Silenzio. Richiamo io oggi (dopo 36 ore) e dopo varie telefonate in cui nessuno mi passa il Sr Amedeo che finalmente risponde (senza scusarsi per la mancata comunicazione) per dirmi che non ne sa niente e che si interfaccerà con l'ufficio tecnico.. Quando? Per dire cosa? Tutto per un cavo che deve fare Roma-Livorno? Nel frattempo l'officina Scotti/Toyota ha ricevuto comunicazione da Toyota Roma che il cavo sarebbe arrivato oggi 29/7. Oggi non è arrivato. Dove sia il cavo, chi sia responsabile della spedizione è impossibile saperlo, La Toyota Roma si rifiuta di comunicarmelo. Il responsabile non esiste.(quello l'ho capito). Ora mi domando se sia normale che da due settimane (senza contare quella dell'officina di Donoratico che giustamente non conto) io debba pagare il noleggio di una macchina, preventivare un viaggio a Livorno per ritirare la mia auto quando il cavo arriverà ecc ecc per il pessimo servizio Toyota: , la superficialità delle risposte e l'assurda lunghezza della diagnostica dell'officina. Chi paga tutti questi disagi? Come faccio a venire fuori da questo inferno che mi ha già rovinato le poche ferie che prendo? Sono tenuta a pagare tutta la fattura che mi verrà presentata al momento del ritiro?Spero che Altroconsumo riesca ad attivare la fine di questo vero incubo.Conto su di voi. Grazie ad Altroconsumo e cordiali salutiMarina Giusti del Giardino