Ho ordinato CUCINA, LETTO, ARMADIO,E ALTRI ARTICOLI (117 articoli in totale) per un totale di circa 5000€, il 03 FEBBRAIO 2020, dovevano essere in arrivo il 21 marzo, ma poi è scoppiato Covid-19 - consegna spostata al 21 aprile, quindi al mese dopo.. ma era una situazione di emergenza.. ci sta.. mi richiamano dicendomi che nemmeno ad aprile sarebbero riusciti a consegnarmi la merce, ok, vada per maggio.. a maggio non hanno più posti.. quindi si arriva ai primi di giugno. il 04 GIUGNO 2020, dopo aver ricevuto le consuete email di conferma ordine sulla mia casella di posta elettronica, aspetto con ansia i montatori e la consegna. Quando ho ordinato, a Pisa, e poi di nuovo per telefono mi è stato detto che siccome il montaggio di tutte quelle cose, e soprattutto della cucina, era cosa lunga, probabilmente sarebbero arrivati i mobili e i montatori alle 9 del mattino. Preso ferie da lavoro per aspettare costoro, che di fatto mai si sono presentati! tutt'ora il sito Ikea mi dice che il mio ordine è in consegna oggi, il che conferma le email che mi erano arrivate nei giorni scorsi. Stamattina, alle 9.30 chiamo il servizio clienti per sapere dove fossero finiti i montatori, in quanto avevano già una mezz'ora buona di ritardo. mi viene detto che il mio ordine è in arrivo, tra le 09 e le 13 (questa probabilmente non sapeva nemmeno dove stesse di casa).. va beh.. arrivano le 10.30 e decido di richiamare, quattro volte mi è stato chiuso il telefono in faccia dall'assistenza clienti o chi per loro.. alla quinta chiamata (e quindi quinta interazione con il maledetto centralino, dieci minuti di chiamata ogni volta, compresa attesa operatore ecc) ormai si sono fatte le 11.. finalmente un'operatrice mi risponde, dicendomi che il mio ordine non solo non è in consegna oggi, ma che non si sa quando verrà consegnato, che sicuramente non sarà domani, perché non è che l'ordine è semplicemente in ritardo, no, non è proprio stato ancora affidato al trasportatore, che quindi non lo può stornare e consegnare a me. QUINDI? chiedo cosa devo fare?! non si sa, non mi sa rispondere, non mi sa dire quando il io ordine arriverà.. dice di aver aperto una pratica.. le faccio presente che la collega un'ora e mezza prima mi aveva detto che l'ordina mi sarebbe arrivato.. lei mi garantisce di no.. infuriata, butto giù.. richiamo un'altra volta, visto che una mi ha detto che l'ordine è in consegna e un'altra mi dice il contrario, vorrei essere certa di una delle due risposte.. richiamo.. mi risponde l'ennesima ragazza che mi conferma che il mio ordine non sarà consegnato oggi, ma nemmeno lei sa a chi passarmi o cosa fare, ne sa stabilire una data di consegna.. e quindi io tra pochi giorni dovrò lasciare la mia attuale casa, i mobili non mi arrivano e non si capisce quando potranno arrivare, sono sull'orlo della disperazione.. e non ho nemmeno una data FINALE.. MOLTO BENE! COMPLIMENTI! SERVIZIO ECCELLENTE! Oltretutto che se non avessi chiamato io, voi non mi avreste mai contattata, ne con un messaggio, ne con una mail ne altro!!! VERGOGNATEVI!! Mi ritengo fortunata a trovarmi in una casa in cui non sto pagando affitto, quindi se rimango qualche giorno in più non c'è problema, ma vi rendete conto, soprattutto in un periodo come questo, cosa vorrebbe dire dover pagare due affitti?! quello della casa attuale, e quello della casa in cui mi devo trasferire?! voi siete fuori dal mondo! P.S.: richiamo Ikea schiacciando numeri diversi nel centralino -mi risponde così il dipartimento cambio data invece che quello per dov'è il mio ordine- racconto la mia vicenda, finalmente la ragazza apre una vera pratica, di cui mi da anche il numero, e mi dice che mi richiamerà.. SPERIAMO.. voglio ALMENO i soldi della consegna e del montaggio RESTITUITI!! 609€ di montaggio + le spese di consegna! Inoltre, la casa in cui sono adesso, è dei miei genitori, e l'avrebbero dovuta affittare per la stagione estiva 2020: già il turismo fa fatica a ripartire, ora dobbiamo anche RIFIUTARE prenotazioni!! perchè essendo io in casa non possono ovviamente entrare anche turisti!! HO PROVE A SOSTEGNO DI CIò! VOGLIO RIMBORSO ANCHE DI QUESTO! > più di 753,83€ di prenotazione che abbiamo dovuto rifiutare!!!SVEGLIATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIAd oggi 12/06/2020 non ho ancora né una data di consegna né delle risposte!