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MANCATA CONSEGNA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. C.

A: Toyota

17/09/2019

buongiorno,il data 29/3/2019 ci siamo recati presso la concessionaria di vigevano per l'acquisto di una Toyota RAV4 ECVT STYLE 2WD MY 19 con la consegna prevista approssimativamente i primi 10 giorni di agosto 2019. Premettiamo che con la presente concessionaria, multimarca e presso la quale abbiamo acquistato un'altra auto 4 anni fa, negli ultimi mesi si sono verificati diversi inconvenienti (non di poco conto) riferiti all'autovettura usata che cediamo in permuta sull'auto nuova.La concessionaria al momento della stipula del contratto relativo alla TOYOTA RAV4 ci comunica che non è escluso che l'auto per fine giugno 2019 potrebbe essere disponibile. Giunti a giugno, e non ricevendo nessuna telefonata, ci rechiamo in concessionaria ove il venditore ci comunica che I RAV4 sono in dogana a Livorno e che per la fine del mese di luglio 2019 sicuramente l'auto sarà consegnata.Questa data per noi comincia ad essere importante in quanto IL 13/8/2019 scade la maxirata dell'auto usata (e della quale si sarebbe fatta carico la concessionaria), inoltre, ovviamente dal 10/8/2019 saremmo dovuti partire per le ferie (con l'auto nuova e senza l'incombenza della maxirata) fino al 31/8/2019.Arriviamo a fine luglio e nessuno si fa sentire. ritorniamo in concessionaria e il venditore ci informa, molto vagamente, che i RAV4 (compreso il nostro) sono in dogana per un'azione di richiamo riferita forse alla pompa dei freni (ma ripeto tutto molto fumoso e per niente chiaro).Cominciamo a preoccuparci in quanto la maxirata dell'usato scadrà il 13/8/2019. La risposta del concessionaria è stata la seguente: non preoccupatevi facciamo la richiesta alla finanziaria di sospensione della maxirata per 1 mese e per il 18/8 l'auto nuova sarà disponibile (che in realtà arriverà il 31/8/2019) Ma noi fino al 31/8 eravamo in ferie come già avevamo chiarito mesi prima.Allo stato attuale (oggi 17/9/2019) la situazione è questa:siamo rientrati dalle ferie, abbiamo finalmente preso visione dell'autovettura nuova predisponiamo per la consegna dell'auto usata (avvenuto in data 03/9/2019) saldo da parte loro della maxirata (prontamente sollecitata dalla finanziaria sia telefonandomi che attraverso lettere e da loro effettuato dopo ampie discussioni in merito in data 10/9/2019, ampiamente in ritardo), saldo da parte nostra dell'auto nuova (effettuato il 5/9/2019 a mezzo bonifico bancario) e nessuna notizia riguardo la consegna dell'auto nuova.Inoltre, dopo essere rimasti a piedi per una settimana abbondante ed aver chiesto ripetutamente chiarimenti su questo ritardo e non avere ricevuto nessuna risposta se non che anche il kit delle gomme invernali non sarà disponibile fino ad ottobre (speriamo!!!), ci viene data in uso (gratuito!!!) un'auto di cortesia (abbiamo 4 figli di cui 1 disabile e le scuole nel frattempo sono iniziate)Lamentiamo sia la poca professionalità della concessionaria nell'informare i clienti sulle varie problematiche di consegna (che capiamo benissimo possano verificarsi) sia questo silenzio totale riguardo la consegna dell'auto.Premetto che conosco molto bene le tempistiche e le modalità di svolgimento delle consegne delle auto in quanto ho svolto questo lavoro per 30 anni.Chiedo che ci vengano forniti dettagli sulla consegna e ci venga riconosciuto il disagio che il mancato arrivo dell'auto ci sta creando.Ringraziamo in anticipo per la risposta

Messaggi (2)

Toyota

A: E. C.

26/09/2019

DATA NOT AVAILABLE

Toyota

A: E. C.

27/09/2019

DATA NOT AVAILABLE


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