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Mancata consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: FARMAÈ

09/10/2019

Buongiorno, in data 01/10/19 ho ordinato sul sito Farmae 10 prodotti, tutti indicati come disponibili, per un importo di € 100,44 pagato anticipatamente con carta di credito. La consegna sarebbe dovuta avvenire entro 24/48 ore, trattandosi di una spedizione su territorio italiano (nord) . Non avendo ricevuto nulla, venerdì 4, dietro mio sollecito, Farmae mi risponde che è in corso il trasferimento del polo logistico e che contavano di far partire la mia spedizione lunedì 7. Ad oggi, 9 ottobre, da sito Farmae la mia spedizione risulta essere ancora in elaborazione senza alcuna previsione di consegna, nè ho ricevuto alcun riscontro alla mia email inviata al Customer Care, ieri martedì 8. Altrettanto impossibile risulta chiedere spiegazioni al Call Center che ha tempi di attesa superiori a 10 minuti.Purtroppo, si tratta di prodotti che mi occorrono con urgenza. Se fossi stata preventivamente informata della possibilità che le spedizioni subissero ritardi così lunghi, avrei scelto diversamente.Chiedo, quindi, consegna immediata di quanto ordinato oppure la totale restituzione dell'importo che ho corrisposto, non avendo ad oggi ricevuto alcun prodotto.

Messaggi (6)

FARMAÈ

A: M. B.

09/10/2019

DATA NOT AVAILABLE

M. B.

A: FARMAÈ

11/10/2019

Buongiorno, faccio presente che non ho ricevuto alcuna consegna, bench&#232 siano ormai trascorsi 10 giorni dal mio ordine e relativo pagamento di € 100,44 come da screenshot allegato.Nella risposta qui pubblicata il 09/10/19, Farmae mi prometteva nuovamente che avrebbe provveduto alla spedizione - cosa che peraltro non &#232 avvenuta, dato che non ho mai ricevuto nemmeno una comunicazione con un tracking ufficiale di spedizione.Sempre nella stessa data, per&#242 tramite email, Farmae mi informava invece che, a seguito delle mie rimostranze, avrebbe bloccato la spedizione dell&#39ordine gi&#224 fatturato e mandato in magazzino per l’allestimento (???!!!!), per poi procedere con il rimborso.A questo punto, vi intimo formalmente di restituirmi la somma di € 100,44 da voi indebitamente percepita. Attendo il riaccredito.

M. B.

A: FARMAÈ

16/10/2019

Buongiorno, continuo a rimanere in attesa del rimborso di € 100,44 che, a 15 giorni dall&#39ordine dopo che avete millantato consegna in 24/48 ore per prodotti tutti descritti come disponibili, mi sembra almeno doveroso da parte vostra. Il ritardo dovuto a trasferimento del vostro polo logistico non &#232 una giustificazione, ad ordini ormai avvenuti e pagamenti correttamente effettuati. Si tratta di un&#39informazione che, nel rispetto della buona fede degli utenti che ovviamente presuppone la vostra, avrebbe dovuto essere resa pubblica sul vostro portale semmai prima.

FARMAÈ

A: M. B.

16/10/2019

DATA NOT AVAILABLE

M. B.

A: FARMAÈ

16/10/2019

Ho gi&#224 ricevuto questa risposta il 09 ottobre scorso, data dopo la quale non ho ricevuto n&#232 mail con il tracking della spedizione n&#232 tantomeno consegna della merce. Al di l&#224 dei prevedibili disguidi relativi al nuovo polo logistico, di cui avete volutamente omesso informazioni prima di ricevere il mio pagamento, rimane il fatto che la disponibilit&#224 dei prodotti da voi indicata non &#232 reale perch&#232 non rispecchia quella effettiva presso i distributori. La spedizione entro 24/48 ore quindi &#232 da intendersi a partire dalla consegna presso di voi. La buona fede e la trasparenza alla base di un qualunque contratto di compravendita direi che sono quanto di pi&#249 estraneo alla vostra policy aziendale.

M. B.

A: FARMAÈ

18/10/2019

Consegna dei prodotti ricevuta oggi.


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