indietro

Mancata consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. A.

A: SDA

12/04/2020

Buongiorno, un ragazzo mi ha spedito un pacco extra large contenente un trapano avvitatore in data 09/03/2020 con destinatario mio zio (prima dell'ordinanza sulla chiusura di attività commerciali) utilizzando il canale poste italiane, la spedizione viene gestita da Sda, il pacco arriva nel centro di smistamento Sda di Stezzano BG in data 11/03/2020,da quel giorno sul sito di tracciamento sda il pacco tutte le mattine risulta in consegna per poi tutti i pomeriggi risulta in lavorazione, la cosa sembra al quanto anomala allora decido di telefonare, prima telefono poste italiane che in maniera molto cortese se ne lava le mani dicendo che il pacco è gestito da Sda quindi devo contattare direttamente loro peccato che poi sul sito ufficiale c'è in bellavista GRUPPO POSTE ITALIANE, ma fa nulla, visto la problematica era inutile approfondire, allora cerco di contattare Sda, impresa al limite dell impossibile ma aiutato dalla fortuna e tenacia riesco a parlare con un operatore che mi giustifica con molta chiarezza guardi per il momento la filiale di Stezzano BG è chiusa a causa dell emergenza covid-19 alla mia domanda perché allora il pacco risulta in consegna e poi in lavorazione? la risposta è stata perché i pacchi, anche se a filiale chiusa, devono risultare sempre in movimento o lavorazione ma non si preoccupi che appena riaprirà la filiale il pacco le verrà riconsegnato la mia risposta è stata va bene, spero che non ritorni al mittente conversazione finita. In data giovedì 9/4/20 mi arriva sul cellulare un SMS contenete il codice da comunicare al corriere per il ritiro del pacco senza contatto con il corriere (nuova procedura per covid-19) perfetto carico di entusiasmo resto a casa tutta la mattina(anche nel rispetto dell'ordinanza) pronto come una molla a rispondere al citofono ma la mia attesa termina alle 19 ormai sfinito controllo nella cassetta della posta e chiedo ai miei vicini se hanno trovato la lettera di avviso mancata consegna ma anche loro sconfortati mi rispondono di no, controllo sul sito Sda e magicamente trovo scritto mancata consegna per destinatario assente allora iniziano a venirmi i primi dubbi, provo ad aspettare il pacco in casa anche il 10 /04/20 ma nulla, sul sito sda il pacco al mattino risulta in consegna e al pomeriggio in lavorazione, novità dell 11/04/20 sul sito Sda per problemi relativi alla chiusura del destinatario il pacco sarà rimandato al mittente aiutoooooo, spero di ricevere chiarimenti in merito, se ancora possibile lasciare la merce in giacenza e risolvere la questione Cordiali saluti a tutti

Messaggi (19)

SDA

A: P. A.

16/04/2020

Buongiornola spedizione potrebbe essere messa in consegna oggi.La invitiamo a monitorare la tracciatura su nostro portale.Un salutoAssistenza Clienti Business

P. A.

A: SDA

16/04/2020

Certo &#232 stata consegnata oggi, peccato che &#232 stata restituita al mittente. Come mai?

SDA

A: P. A.

17/04/2020

Buongiorno, la spedizione indicata risulta consegnata al mittente in data 16/04/2020.Resto a disposizione, un saluto.Assistenza Clienti Business

P. A.

A: SDA

17/04/2020

Ho capito che risulta al mittente, infatti vi ho contattato per risolvere il problema, come facciamo a rispedirla al destinatario senza ripagare il costo della spedizione? Perch&#233 le poste se ne lava le mani sostenendo di far riferimento a SDA, peccato che il pacco &#232 stato consegnato presso un ufficio postale,e noi non riusciamo a contattare un operatore SDA al numero di telefono dedicato per assistenza clienti. Perch&#233 l&#39assistenza con un operatore NON ESISTE

SDA

A: P. A.

17/04/2020

Buongiorno,in merito a quanto esposto La invitiamo a rivolgersi al mittente abbonato, nostro referente per le spedizioni, che gestisce direttamente i rapporti con i propri clienti ed ha modo di contattare gli uffici SDA competenti.Cordiali salutiAssistenza Clienti Business[:www.sda.it/SDA-PI-logo.gif]

P. A.

A: SDA

17/04/2020

Scusi chi sarebbe il mittente abbonato? Colui che mi ha inviato il pacco si &#232 gi&#224 recato in posta e gli hanno detto di rivolgersi a voi SDA, peccato che non riusciamo a contattare nessuno, SDA non ha attivo un servizio di assistenza con operatori telefonici.

SDA

A: P. A.

20/04/2020

On 17/04/2020 17:56:59,

SDA

A: P. A.

20/04/2020

Buongiornola invitiamo a contattare lo store dove ha effettuato l'acquisto.SalutiAssistenza Clienti Business

P. A.

A: SDA

20/04/2020

Non &#232 nessuno store o negozio online, ma un semplice pacco inviato da un amico in forma privata. In questo caso a chi devo rivolgermi?

SDA

A: P. A.

22/04/2020

Buongiorno, la spedizione indicata risulta consegnata al mittente in data 16\04\2020.Resto a disposizione, un saluto.Assistenza Clienti Business

P. A.

A: SDA

22/04/2020

Risulta consegnata al mittente per mancata consegna al destinatario, come facciamo a rinviarla al destinatario senza pagare un ulteriore costo di spedizione

SDA

A: P. A.

23/04/2020

Gentile Cliente,in merito alla Sua richiesta di assistenza, La preghiamo di rivolgersi al mittente della Sua spedizione. Cordiali salutiAssistenza Clienti Business

P. A.

A: SDA

09/05/2020

ci siamo rivolti al mittente della nostra spedizione e sostiene che dobbiamo ripagare il costo completo per la nuova spedizione, com&#39&#232 possibile?

SDA

A: P. A.

11/05/2020

Buongiorno,ti chiedo cortesemente di indicare il numero della lettera di vettura a cui fai riferimento.Resto a disposizione, un saluto. Assistenza Clienti Business

P. A.

A: SDA

11/05/2020

Lettera di vettura 287833F001860

SDA

A: P. A.

12/05/2020

Buongiorno, in merito a quanto esposto La informiamo che la spedizione è tornata al mittente , per ulteriori informazioni o chiarimenti La invitiamo a fare riferimento al cliente nostro abbonato ALMI STORE DI CHEMI ALESSANDRA.SalutiAssistenza Clienti Business

P. A.

A: SDA

12/05/2020

Ci siamo recati presso il rivenditore e ci ha fatto pagare una nuova spedizione, sostenendo che il rimborso non verr&#224 fatto. Mi sembra molto anomala la questione

SDA

A: P. A.

12/05/2020

Buonasera,in merito alla Sua richiesta, La informiamo che la spedizione è tornata al mittente e La preghiamo di contattare il mittente abbonato ALMI STORE DI CHEMI ALESSANDRA. per ogni eventuale chiarimento.Cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.Assistenza Clienti Business

P. A.

A: SDA

12/05/2020

Ci siamo recati presso il rivenditore e ci ha fatto pagare una nuova spedizione, sostenendo che il rimborso non verr&#224 fatto. Mi sembra molto anomala la questione


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).