Reclamo
P. A.
A: SDA
Buongiorno, un ragazzo mi ha spedito un pacco extra large contenente un trapano avvitatore in data 09/03/2020 con destinatario mio zio (prima dell'ordinanza sulla chiusura di attività commerciali) utilizzando il canale poste italiane, la spedizione viene gestita da Sda, il pacco arriva nel centro di smistamento Sda di Stezzano BG in data 11/03/2020,da quel giorno sul sito di tracciamento sda il pacco tutte le mattine risulta in consegna per poi tutti i pomeriggi risulta in lavorazione, la cosa sembra al quanto anomala allora decido di telefonare, prima telefono poste italiane che in maniera molto cortese se ne lava le mani dicendo che il pacco è gestito da Sda quindi devo contattare direttamente loro peccato che poi sul sito ufficiale c'è in bellavista GRUPPO POSTE ITALIANE, ma fa nulla, visto la problematica era inutile approfondire, allora cerco di contattare Sda, impresa al limite dell impossibile ma aiutato dalla fortuna e tenacia riesco a parlare con un operatore che mi giustifica con molta chiarezza guardi per il momento la filiale di Stezzano BG è chiusa a causa dell emergenza covid-19 alla mia domanda perché allora il pacco risulta in consegna e poi in lavorazione? la risposta è stata perché i pacchi, anche se a filiale chiusa, devono risultare sempre in movimento o lavorazione ma non si preoccupi che appena riaprirà la filiale il pacco le verrà riconsegnato la mia risposta è stata va bene, spero che non ritorni al mittente conversazione finita. In data giovedì 9/4/20 mi arriva sul cellulare un SMS contenete il codice da comunicare al corriere per il ritiro del pacco senza contatto con il corriere (nuova procedura per covid-19) perfetto carico di entusiasmo resto a casa tutta la mattina(anche nel rispetto dell'ordinanza) pronto come una molla a rispondere al citofono ma la mia attesa termina alle 19 ormai sfinito controllo nella cassetta della posta e chiedo ai miei vicini se hanno trovato la lettera di avviso mancata consegna ma anche loro sconfortati mi rispondono di no, controllo sul sito Sda e magicamente trovo scritto mancata consegna per destinatario assente allora iniziano a venirmi i primi dubbi, provo ad aspettare il pacco in casa anche il 10 /04/20 ma nulla, sul sito sda il pacco al mattino risulta in consegna e al pomeriggio in lavorazione, novità dell 11/04/20 sul sito Sda per problemi relativi alla chiusura del destinatario il pacco sarà rimandato al mittente aiutoooooo, spero di ricevere chiarimenti in merito, se ancora possibile lasciare la merce in giacenza e risolvere la questione Cordiali saluti a tutti
Messaggi (19)
SDA
A: P. A.
Buongiornola spedizione potrebbe essere messa in consegna oggi.La invitiamo a monitorare la tracciatura su nostro portale.Un salutoAssistenza Clienti Business
P. A.
A: SDA
Certo è stata consegnata oggi, peccato che è stata restituita al mittente. Come mai?
SDA
A: P. A.
Buongiorno, la spedizione indicata risulta consegnata al mittente in data 16/04/2020.Resto a disposizione, un saluto.Assistenza Clienti Business
P. A.
A: SDA
Ho capito che risulta al mittente, infatti vi ho contattato per risolvere il problema, come facciamo a rispedirla al destinatario senza ripagare il costo della spedizione? Perché le poste se ne lava le mani sostenendo di far riferimento a SDA, peccato che il pacco è stato consegnato presso un ufficio postale,e noi non riusciamo a contattare un operatore SDA al numero di telefono dedicato per assistenza clienti. Perché l'assistenza con un operatore NON ESISTE
SDA
A: P. A.
Buongiorno,in merito a quanto esposto La invitiamo a rivolgersi al mittente abbonato, nostro referente per le spedizioni, che gestisce direttamente i rapporti con i propri clienti ed ha modo di contattare gli uffici SDA competenti.Cordiali salutiAssistenza Clienti Business[:www.sda.it/SDA-PI-logo.gif]
P. A.
A: SDA
Scusi chi sarebbe il mittente abbonato? Colui che mi ha inviato il pacco si è già recato in posta e gli hanno detto di rivolgersi a voi SDA, peccato che non riusciamo a contattare nessuno, SDA non ha attivo un servizio di assistenza con operatori telefonici.
SDA
A: P. A.
On 17/04/2020 17:56:59,
SDA
A: P. A.
Buongiornola invitiamo a contattare lo store dove ha effettuato l'acquisto.SalutiAssistenza Clienti Business
P. A.
A: SDA
Non è nessuno store o negozio online, ma un semplice pacco inviato da un amico in forma privata. In questo caso a chi devo rivolgermi?
SDA
A: P. A.
Buongiorno, la spedizione indicata risulta consegnata al mittente in data 16\04\2020.Resto a disposizione, un saluto.Assistenza Clienti Business
P. A.
A: SDA
Risulta consegnata al mittente per mancata consegna al destinatario, come facciamo a rinviarla al destinatario senza pagare un ulteriore costo di spedizione
SDA
A: P. A.
Gentile Cliente,in merito alla Sua richiesta di assistenza, La preghiamo di rivolgersi al mittente della Sua spedizione. Cordiali salutiAssistenza Clienti Business
P. A.
A: SDA
ci siamo rivolti al mittente della nostra spedizione e sostiene che dobbiamo ripagare il costo completo per la nuova spedizione, com'è possibile?
SDA
A: P. A.
Buongiorno,ti chiedo cortesemente di indicare il numero della lettera di vettura a cui fai riferimento.Resto a disposizione, un saluto. Assistenza Clienti Business
P. A.
A: SDA
Lettera di vettura 287833F001860
SDA
A: P. A.
Buongiorno, in merito a quanto esposto La informiamo che la spedizione è tornata al mittente , per ulteriori informazioni o chiarimenti La invitiamo a fare riferimento al cliente nostro abbonato ALMI STORE DI CHEMI ALESSANDRA.SalutiAssistenza Clienti Business
P. A.
A: SDA
Ci siamo recati presso il rivenditore e ci ha fatto pagare una nuova spedizione, sostenendo che il rimborso non verrà fatto. Mi sembra molto anomala la questione
SDA
A: P. A.
Buonasera,in merito alla Sua richiesta, La informiamo che la spedizione è tornata al mittente e La preghiamo di contattare il mittente abbonato ALMI STORE DI CHEMI ALESSANDRA. per ogni eventuale chiarimento.Cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.Assistenza Clienti Business
P. A.
A: SDA
Ci siamo recati presso il rivenditore e ci ha fatto pagare una nuova spedizione, sostenendo che il rimborso non verrà fatto. Mi sembra molto anomala la questione
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