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Mancata consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. G.

A: GLS

24/06/2020

Buongiorno in data 11/05/2020 è stata affidata a GLS Italy la consegna di un pacco, lo stesso è stato raccolto in localita’ Follonica (Grosseto) ed è stata chiesto di consegnarlo a Dublino (Irlanda).Al momento del ritiro del pacco il corriere ha rilasciato solo un tracking number, confermando che qualora avessi richiesto una fattura sarei dovuto andare a ritirarla presso i loro uffici di Grosseto.Monitorando la consegna sul sito GLS tramite il tracking number rilasciato si evidenzia che il pacco è stato consegnato in data 03/06/2020, cosa che purtroppo non e’ accaduto.Ho chiesto spiegazioni al GLS di Grosseto e mi è stato richiesto di presentare un reclamo in lingua inglese da inviare al GLS in Irlanda. Tale reclamo è stato inviato per email in data 10/06 e GLS si è impegnata a rispondere entro il giorno 23/06. Oggi ho chiesto un aggiornamento ma nessuno sa niente. Ho inoltrato una seconda lettera (sempre in inglese) in cui ho chiesto il rimborso immediato di tutte le spese.Mi è stato risposto che “nel momento in cui GLS risponderà con responsabilizzazione vi sarà chiesta documentazione per aprire la pratica di sinistro con rimborso nei tempi ed a norma di legge, le spese di spedizione non sono rimborsabili”.Non conosco i tempi di legge ma ho pagato 69 euro per spedire della merce in modo celere e dopo 45 giorni nessuno sa dare delle risposte sulla mancata consegna. grazie

Messaggi (6)

GLS

A: F. G.

24/06/2020

-Buongiorno,per avere informazioni in merito alla consegna della sua spedizione può contattare il mittente che si potrà interfacciare con la sede locale italiana a cui ha affidato la merce oppure rivolgersi alla servizio clienti estero ai seguenti contatti:tel: 0035318606200email: service@gls-ireland.comGrazie--------------------------------------------------------------------------------------------------------Distinti Saluti/ RegardsPiera Z.Customer Care CentralizzatoGeneral Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento, 1920098 San Giuliano milanese (MI)ItaliaT +39 02 98 03 55 56F +39 02 98 03 55 54E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.it

F. G.

A: GLS

24/06/2020

Buongiornocome GLS non avete nessun obbligo nei confronti del cliente che paga per un servizio? Come precedentemente scritto nel reclamo, ho chiesto a GLS di Grosseto e mi hanno detto di aspettare. Come mai dal vostro sito web sembra che la merce sia stata consegnata il giorno 03/06 quando non corrisponde alla realt&#224 dei fatti? &#200 qualcosa che deve investigare il cliente? esiste un contratto che evidenzia questo?grazie

F. G.

A: GLS

24/06/2020

Buongiornoho appena contattato GLS in Irlanda e mi &#232 stato riferito che la merce non &#232 stata ritrovata e che quindi &#232 stata persa. GLS Irlanda ha formalmente richiesto a GLS Italia di inviare loro un reclamo cos&#236 che provvederanno al rimborso, ho inviato 2 lettere con la ricevute, &#232 stato fatto ancora niente da parte vostra?grazie

GLS

A: F. G.

06/07/2020

-Buongiorno,per avere informazioni in merito alla consegna della sua spedizione può contattare il mittente che si potrà interfacciare con la sede locale italiana a cui ha affidato la merce oppure rivolgersi alla servizio clienti estero ai seguenti contatti:tel: 0035318606200email: service@gls-ireland.comDistinti saluti/RegardsPiera Z.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.

F. G.

A: GLS

06/07/2020

Gentile CS entrambe le cose sono ovviamente gi&#224 state fatte da tempo. Per vostra opportuna info 1) il GLS in Irlanda mi conferma che la merce &#232 stata smarrita ma che spetta a voi a aprire il caso in quanto il servizio &#232 stato pagato a voi e non a loro 2) il GLS locale mi chiede di contattare voi perch&#232 siete voi che dovete gestire la pratica di rimborso.Detto questo &#232passato pi&#249 di un mese da quando la merce &#232stata persa e ancora &#232 stato fatto niente da parte vostra se non chiedere al cliente di contattare il GLS locale, nazionale o internazionale...A chi devo rivolgermi a questo punto?grazie

GLS

A: F. G.

06/07/2020

-Gentili colleghi,di seguito segnalazione ricevuta. Vi preghiamo verificare e fornire riscontro direttamente alla e-mail del cliente mettendo sempre in copia anche il customer service.GrazieDistinti saluti/RegardsPiera Z.Customer Care AgentMarket and Customer Development[s:i.ibb.co/gFHJSqT/GLS-Logo-Payoff-RGB-Positive-250px.png]General Logistics Systems Italy S.p.A.Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese - MI - ItaliaT + 39 02 98 03 55 56E customerservice@gls-italy.com www.gls-newsroom.itSeguici su Linkedin e Facebook [s:i.ibb.co/BwxrHYc/icona-linkedin.png] [s:i.ibb.co/HXCPcrt/icona-facebook.png] Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail [s:i.ibb.co/tMkDNP1/signatur-think-green-logo.jpg]La presente comunicazione e i relativi allegati sono classificati come CONFIDENZIALI e come tali ogni riproduzione o distribuzione non è autorizzata.


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