Buongiorno,Il 9 Luglio 2020 ho deciso di acquistare online (unica possibiltà) uno dei QUADERNI pubblicati dalla rivista “Le Scienze” dal titolo “Intelligenza animale” in formato pdf scaricabile e stampabile. L’acquisto -tramite carta di credito- è andato a buon fine come testimonia la mail ricevuta dal GRUPPO GEDI che gestisce vari quotidiani come “La Repubblica”. Numero ordine EDI-009315492. Non e’ andato invece a buon fine il ricevimento del pdf sopra indicato: nel punto della pagina web dove era previsto il download non è stato possibile (anche dopo varie prove) scaricarlo. Dato che la mail diceva in caso di problemi di non esitare a contattare il servizio clienti al numero 06 89834120 ho immediatamente dopo l’acquisto chiamato ma l’operatrice mi diceva che dovevo leggerlo on line, cosa che mi e’ sembrata alquanto strana dato che l’acquisto era chiaro: pdf scaricabile e stampabile. Ho provato a seguire i suoi suggerimenti ma come immaginavo non hanno portato nessun esito. Ho pensato quindi di scrivere lo stesso giorno una mail a lescienze@gedidigital.it perche’ non si poteva rispondere alla mail ricevuta da GEDI (noreplay…).Mi hanno fornito il numero gedidigital #779083 e scritto che mi avrebbero “contattato a breve” il che’ non e’ avvenuto. Ho quindi ritelefonato il giorno 17 Luglio e anche quell’operatore non era a conoscenza del fatto che si potessero scaricare dei pdf, ma gentilmente dopo parecchio tempo in cui si e’ convinto che lo fosse, mi ha detto che avrebbe sollecitato un intervento.Ora la cifra e’ piccola ma non e’ per i soldi che faccio il reclamo ma sinceramente mi interessa molto leggere quel quaderno. Inoltre perche’ perdere tutto quel tempo in telefonate e mail inutili? Tra l’altro sono una buona cliente: compro la rivista Le Scienze e i quaderni delle Scienze dal giornalaio da piu’ di 30 anni.