indietro

Mancata consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: Dyson

29/07/2020

Buongiorno, ho acquistato l'aspirapolvere Dyson V11 in data 15/06/2019 num seriale C1Y-EU-MDA0358A.Dopo un anno di funzionamento senza problemi, il giorno 05/07/2020 improvvisamente si spegne durante l'uso senza dare segni premonitori, ne segnalazioni sul display. seguo le indicazioni di assistenza sul sito, ma non va. Quidni in data 06/07/2020 chiamo l'assistenza Dyson e un operatore tanto gentile mi guida nel tentativo di risoluzione, scopriamo assieme che non funziona e dunque attiva la sostituzione del corpo macchina principale in garanzia, affermando che sarebbe arrivato in 3-5gg lavorativi. (num ordine 1880102442) e che avrei ricevuto un email di conferma.Non ricevendo alcuna email, in data 09/07/2020 richiamo nuovamente l'assistenza e scopriamo che l'indirizzo email era errato. lo modificano e mi inviano correttamente l'email in cui mi confermano che riceverò il pezzo mancante in 3-5 giorni lavorativi (nonostante fossero già passati 3gg dalla prima chiamata e dunque dall'attivazione dell'assistenza).Passano i giorni ma non ricevo nulla, quindi richiamo nuovamente, l'ennesimo operatore di assistenza mi conferma che è tutto ok e devo aspettare vista la situazione Covid.Passano i giorni e richiamo per la 4° volta, stessa identica risposta. Arrivo ad oggi, 29/07/2020, chiamo per la 5° volta e scopro che in verità il pezzo non è disponibile, che non si sa quando lo sarà e bisogna attendere. Quindi la prima email di conferma era un falso colossale, e tutte le chiamate fatte successivamente sono state delle prese in giro enormi.A questo punto l'operatore mi propone due alternative:-la prima, lasciamo tutto così in attesa della disponibilità del pezzo. (ma in questo caso non le possiamo dare una tempistica esatta cit.)-la seconda, (possiamo organizzare un ritiro della sua Aspirapolvere, inviarla al centro di assistenza tecnico e farla riparare, in questo caso la tempistica é di 7 giorni feriali. cit.)Senza considerare tutte le email inviate in questo lasso di tempo, a cui non ho ricevuto risposta e che quindi mi hanno visto costretto a chiamare, tralasciando che dopo aver speso 700€ di aspirapolvere, mi sarei aspettato un assistenza seria e rispettosa del cliente, invece di questa truffa colossale. se non fossi attento e scrupoloso starei ancora aspettando la prima email di conferma.Ora se accettassi la seconda opzione, come faccio ad avere garanzie che realmente vengano rispettati i tempi, considerando anche la vicinanza del ferragosto. Sono tremendamente deluso ed indignato per l'assenza completa di serietà da parte di dyson. Tanto pubblicizzata e invece si scopre essere completamente incapace nella presa incarico dei guasti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).