Buongiorno, in data 14 Dicembre 2020 veniva spedito da Messina un pacco di 30 kg (contenente generi alimentari e prodotti personali di cospicuo valore economico), il pacco sarebbe dovuto arrivare entro il 24 Dicembre 2020 alla sua destinazione finale (Londra - UK). Il 18 Dicembre 2020 il collo è giunto a Bolzano presso la sede di OMEST, e risulta essere ancora bloccato a Bolzano da ben 10 gg. Il servizio clienti sostiene che le spedizioni per il Regno Unito non siano ancora ripartite a causa della chiusura delle frontiere imposta dalla Francia per ragioni sanitarie (Covid-19), ma i confini sono rimasti chiusi per due giorni ovvero 21 e 22 Dicembre 2020, sono quindi riaperti già da diversi giorni (questo è un fatto notorio, basta leggere i giornali). Il servizio clienti non è in grado di dirmi se e quando il pacco ripartirà, sempre che il pacco sia effettivamente ancora fermo a Bolzano e non sia andato smarrito (cosa che temo fortemente purtroppo).Ho anche provato a contattare la società al numero telefonico che però è disattivato ed il sito non fornisce nessun modulo/procedura per effettuare un reclamo, il che mi sembra assolutamente illegale oltre contrario a qualunque principio guida secondo il quale il consumatore e la sua TUTELA sono o dovrebbero essere al centro dell'attività imprenditoriale.Spero che questo reclamo possa indurre la Europacco a fornirmi il servizio per cui ho pagato (in anticipo) ovvero spedire il mio pacco nel più breve tempo possibile (o nella denegata ipotesi in cui ciò non sia possibile provvedere al rimborso delle spese oltre che del danno) oltre che fornirmi delle risposte precise, attendibili, complete, soddisfacenti e celeri. Grazie, Maria Elena De Domenico