indietro

Mancata consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. R.

A: ARVAL

12/09/2022

Buongiorno, ho ordinato un'auto in noleggio a lungo termine alla Arval. Prima dell'ordine (ottobre 2021) la commerciale che ha seguito la pratica mi rassicurava sulla consegna (metà aprile 2022) ed io mi sono organizzato in tal senso. Dopo continui slittamenti, siamo arrivati ad ottobre 2022 (un anno dalla firma del contratto). La società Arval non risponde ad email o telefonate ed io non ho la certezza che l'auto mi venga consegnata ad ottobre. All'atto dell'ordine ho versato 8000 euro a titolo di anticipo che la società ha trattenuto per un anno. Da contratto sembra non essere previsto recesso ed io mi trovo senza un'auto a distanza di un anno dall'ordine. Nessuna soluzione alternativa (degna di essere presa in considerazione) mi è stata presentata. Ho cercato più e più volte di ottenere informazioni, chiedendo anche ad Arval di avere informazioni riguardanti l'ordine da loro effettuato presso BMW per la mia macchina a noleggio. Dopo un anno e nessuna garanzia che l'auto verrà consegnata chiedo in risarcimento il doppio dell'anticipo versato (8000 + 8000 euro) e l'annullamento del contratto in essere, affinché io possa sottoscrivere un contratto con altra società di noleggio.

Messaggi (1)

I. R.

A: ARVAL

20/09/2022

Buongiorno,In merito al reclamo in oggetto la società Arval non ha ancora risposto.Volevo chiedervi se potete intervenire per poter ottenere una delle due seguenti soluzioni1) l'auto che ho ordinato ad Arval (versando un anticipo di 8000 euro) e che doveva arrivare 6 mesi dopo l'ordine. L'ordine l'ho effettuato ad ottobre 2021. L'auto mi era stata confermata da mail Arval entro il 15 aprile 2022. Poi mi hanno posticipato a fine maggio 2022. Successivamente entro il 15 ottobre. Ora entro fine ottobre.2) se l'opzione 1 non è ottenibile, vorrei che Arval sia dichiarata inadempiente al contratto, che mi svincolasse dallo stesso e che mi restituisse immediatamente il doppio della caparra versata ad ottobre (8000 + 8000 euro quindi).Sono a disposizione per mandarvi tutta la documentazione necessaria (contratto, distinta del bonifico e comunicazioni intercorse tra me e le persone di Arval..compresi i solleciti già eseguiti)Ivan Rubini.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).