indietro

Mancata consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: poste italiane

20/09/2023

Buongiorno,in data 25.08.2023 trovai nella cassetta postale un avviso di giacenza delle Poste Italiane nel quale mi veniva detto che era stato fatto un tentativo di consegna di una spedizione ma che, stante l'assenza del destinatario o di persona titolata, avrebbero effettuato un secondo tentativo di recapito il giorno successivo, cosa che poi non è mai avvenuta.Successivamente effettuavo una ricerca sul sito delle Poste Italiane e mi accorgevo che la spedizione risultava consegnata il giorno 26.08.2023 alle ore 10.44 (cosa effettivamente mai avvenuta).In data 04 settembre u.s. inviavo, via pec, un reclamo a Poste Italiane, chiedendo, tra l'altro, di conoscere il mittente della spedizione la stessa con mail del 20 settembre mi comunicava che la spedizione 9C8808I492454 dalle verifiche effettuate risulta consegnata in luogo sicuro (ascensore), come da indicazioni del destinatario fornite tramite citofono. Nel caso in cui abbia bisogno di ulteriori approfondimenti la invitiamo a contattare il merchant o la piattaforma di e-commerce da cui ha effettuato l'acquisto, senza nemmeno fornire, come richiesto dal sottoscritto, i dati del mittente al fine di poter eventualmente chiedere un rimborso o comunque informazioni in merito.

Messaggi (1)

poste italiane

A: G. D.

21/09/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione.Se, a seguito del reclamo, ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta lassistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi.La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste Italiane


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).